di Andrea Braconi
Nessun intoppo per il completamento della casa colonica di Montepacini: lo conferma il sindaco Paolo Calcinaro, raccogliendo l’appello arrivato ieri dalla Fattoria Sociale (LEGGI QUI).
“Tutti i lavori pubblici, dall’asilo alla risalita, hanno subito un piccolo rallentamento perché gli uffici per un periodo si sono dovuti concentrare sul terremoto e le ditte erano impegnate altrove. Purtroppo è normale che si verifichi questo, quando l’ufficio tecnico si ritrova impegnato a piene forze sui danni post sisma”.
Calcinaro sottolinea con orgoglio l’impegno dell’Amministrazione comunale per la struttura di Montepacini. “In due anni e mezzo abbiamo trovato e messo 430.000 euro, oltre ad aver creato il primo bando per l’agricoltura sociale per 12 ettari. I soldi per completare la struttura naturalmente ci sono, grazie ai ribassi d’asta”.
E una volta chiuso il cantiere, annuncia il sindaco, verrà fatta la parte impiantistica del piano terra per arrivare alla realizzazione della struttura di ristorazione, che vedrà impegnati i ragazzi del centro. “Questo è un progetto che abbiamo voluto far nascere – conclude – e che porteremo sicuramente a compimento, nel pieno rispetto della previsione iniziale”.
“Il Comune completi subito la casa colonica”: l’appello di Montepacini
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati