facebook twitter rss

Conad al PalaSavelli
tra sport, musica e spettacolo per
“Il grande viaggio insieme”

PORTO SAN GIORGIO - Il palazzetto trasformato in teatro di musica, sport e cultura: tantissime le società aderenti grazie alla collaborazione con UISP
Print Friendly, PDF & Email

 

di Silvia Remoli

PORTO SAN GIORGIO – Prosegue il progetto dell’azienda nazionale di distribuzione alimentare che quest’anno ha scelto Porto San Giorgio, fino al 7  Aprile, come prima tappa di una splendida iniziativa che unisce sport, musica e cultura (leggi articolo).

Il Palasavelli, già casa dello sport professionistico locale, ieri sera, grazie a Conad e alla collaborazione della UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), è stato vetrina anche delle più svariate discipline svolte a livello dilettantistico ed amatoriale.

 

La Junior Band “Pietro Meloni” di Porto San Giorgio

 

L’evento si è snodato attraverso una miriade di esibizioni di grandi e piccini, introdotti dalla musica e dalla tradizione. Infatti ad aprire l’iniziativa sono stati i musicisti della Junior Band “Pietro Meloni” diretti dal maestro Italo Mercuri: la giovane banda cittadina ha incoraggiato tutti i partecipanti offrendo una perfetta ed incoraggiante colonna sonora.

 

Gli sbandieratori della Cavalcata dell’Assunta di Fermo

 

A seguire un tuffo nel passato con i costumi della rievocazione storica della  Cavalcata dell’Assunta di Fermo, indossati dai tamburini e dai coreografici sbandieratori.

Come hanno sottolineato Donatella Baglioni e Umberto Cingolani del Comitato UISP Fermo, Giovanna Lazzaro della UISP Nazionale “Conad ha dato una grande occasione allo sport per manifestarsi in tutti i suoi aspetti, per poterne apprezzare la sua varietà, e per far capire quanto sia  importante praticarlo a tutte le età sia per la salute che per la socializzazione”.

 

La Adriatica Asd e la dimostrazione di ginnastica per adulti

 

A conferma delle parole pronunciate dagli organizzatori l’esibizione della Adriatica ASD ha dimostrato che la ginnastica fa bene non solo ai bambini, cioè non solo per crescere sani ma anche a mantenersi meglio nel tempo, migliorando la qualità della vita.

 

Le colorate cinture della arti marziali della New Sport 99

 

A seguire anche il pattinaggio della Don Bosco, il Kung Fu della New Sport 99, i balli della New Olimpus Club, il calcio a cinque del Rione Santa vittoria e del Futsal Cobà, la danza del ventre de I Veli della Luna, insomma una variopinta serata dedicata al movimento ed allo stare insieme.

 

I giovanissimi del pattinaggio a rotelle della Don Bosco

 

Gli appuntamenti de “Il grande viaggio insieme”:

Conad sceglie Porto San Giorgio per “Il grande viaggio insieme”

Il territorio tra creatività e futuro:il sociologo Bonomi al liceo artistico Licini per “Il grande viaggio insieme”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti