facebook twitter rss

“La Zona Rossa”, la giornalista
Simona Grandi a Montefortino

PROGETTI - La giornalista della redazione di Topolino domani in visita al corso di teatro di Lagrù Ragazzi
domenica 22 aprile 2018 - Ore 10:31
Print Friendly, PDF & Email

Montefortino

 

Domani la giornalista Simona Grandi della redazione di Topolino sarà ospite del laboratorio di teatro organizzato da Lagrù Ragazzi a Montefortino, nell’ambito del Progetto La Zona Rossa, realizzato in collaborazione con l’associazione Alto Tevere e nato dalla graphic novel “La zona rossa”, scritta da Silvia Vecchini e illustrata da Sualzo (ed. Il Castoro).
“Ad accoglierla, oltre agli allievi del laboratorio e ai responsabili de Lagrù Ragazzi – fanno sapere gli organizzatori – ci saranno anche il sindaco di Montefortino Domenico Ciaffaroni, la professoressa Ornella Virgili dell’IscSC di Amandola, tra i partner dell’iniziativa, e Cristina Caponeri della casa editrice Il Castoro, promotrice e ideatrice del progetto.

Il laboratorio di teatro conta 23 allievi, di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, e proseguirà fino a giugno: “Il fumetto illustrato da Sualzo e il progetto che ne è derivato sono stati elementi molto importanti per Montefortino e la sua comunità scolastica – racconta Oberdan Cesanelli – perché da un evento tragico e fortemente divisivo come il sisma, è potuta nascere un’occasione di apprendimento e divertimento, che ha unito i ragazzi in un gruppo coeso e affiatato. Il progetto, grazie al fondamentale contributo della casa editrice Il Castoro, ha guadagnato l’attenzione dei media nazionali e siamo fieri che la redazione di Topolino, il fumetto che da anni appassiona non solo i più piccoli, abbia scelto di venire a conoscere Montefortino e questo progetto”.

“L’annuncio della visita della giornalista del famoso settimanale ‘con le orecchie’ è stato accolto con grande entusiasmo dagli studenti, che già – concludono dall’organizzazione – attendono con curiosità la pubblicazione del servizio, che sarà corredato dalle immagini che scatterà la fotografa fermana Marilena Imbrescia, coinvolta nell’iniziativa proprio dalla redazione di Topolino”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X