facebook twitter rss

Partenza col botto per il Truck Tour
“La Banca del Cuore”:
servizio attivo dalle 9 alle 19

FERMO - Affluenza super per la tappa fermana del progetto nazionale di prevenzione cardiovascolare. Nel primo giorno già visitate gratuitamente 90 persone. Il truck sosterà fino a domani nel piazzale Tupini per poi ripartire verso altre città italiane
Print Friendly, PDF & Email

 

di Silvia Remoli

Niente di più semplice e utile per la salute. Per di più all’avanguardia e gratuito. Può riassumersi con questi aggettivi il servizio svolto nel  truck giunto in città e parcheggiato nel Piazzale Umberto Tupini, dinanzi alla Croce Verde ed al CONI. Come già annunciato si tratta di un camion al cui interno è stata installata una vera e propria, con macchinari altamente tecnologici, che raccolgono i dati del paziente e li inseriscono in una banca dati a cui il diretto interessato potrà sempre accedere con la propria password (per saperne di più leggi articolo precedente).

Dalle 9 alle 19 di ieri sono stati visitati ben 90 soggetti, delle più svariate età, e di certo altrettanti verranno controllati oggi e domani, prima che il truck lasci la provincia fermana per recarsi in altre città italiane.

Per usufruire dello screening all’avanguardia promosso dalla campagna nazionale di prevenzione cardiovascolare, basta presentarsi, ovviamente muniti di tessera sanitaria, presso l’imponente veicolo che stazionerà fino a domani nel piazzale antistante la Croce Verde: in esso si procederà all’accettazione in attesa del proprio turno di visita, che inizierà con i semplici esami della pressione sanguigna e dell’elettrocardiogramma per poi proseguire con la compilazione della propria scheda clinica personale, in modo da avere un quadro completo dello stato di salute del muscolo più importante del nostro corpo, il cuore.

La risposta della cittadinanza è  motivo di fierezza non solo per le istituzioni ma anche per il Dott. Domenico Gabrielli, primario di Cardiologia al Murri, nonché Presidente dell’ANMCO (Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri), che ha fortemente voluto Fermo tra le tappe prescelte dal Tour “Banca del Cuore 2018”.

 

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X