facebook twitter rss

A tutto export: Camera di Commercio
in prima linea per l’internazionalizzazione

FERMO - Sostegno alla competitività delle imprese e dei territori, tramite attività d’informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza alle piccole e medie imprese per la preparazione ai mercati internazionali
Print Friendly, PDF & Email

Il presidente Graziano Di Battista

Proseguendo in quello che è stato fin dalla sua nascita l’obiettivo principale (cioè sostenere le piccole e medie imprese del Fermano), la Camera di Commercio di Fermo è di nuovo in prima linea al fianco degli imprenditori che intendono internazionalizzare le proprie attività.

“Con il nuovo servizio – ha affermato il presidente Graziano Di Battista – confermiamo la nostra mission in un momento in cui le imprese, specialmente le piccole, sono fiaccate dalla lunga crisi e pertanto hanno ancora più necessità di essere accompagnate verso la ricerca di nuovi mercati. Lo facciamo attraverso un servizio qualificato che garantiamo in collaborazione con Unioncamere; servizio che mettiamo a disposizione grazie a Co.Mark. Invitiamo pertanto le aziende a mettersi in contatto con i nostri uffici per conoscere nei dettagli le possibilità offerte da Co.Mark riguardanti l’export”.

Il Gruppo mette a disposizione il sostegno alla competitività delle imprese e dei territori, tramite attività d’informazione, formazione, supporto organizzativo e assistenza alle piccole e medie imprese per la preparazione ai mercati internazionali, e collaborazione con Ice‐Agenzia per la promozione all’estero, e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. Co. Mark, mette a disposizione un Temporary Export Specialist dedicato, presso le Camere di Commercio che hanno aderito al progetto Easy Export. Progetto cui ha aderito la Camera di Commercio di Fermo atto a sviluppare un efficace piano di comunicazione per divulgare il nuovo servizio alle imprese del territorio, oltre a formare le risorse interne alla Camera di Commercio stessa sui diversi aspetti della comunicazione e del marketing sui servizi offerti, alla loro commercializzazione ed erogazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X