facebook twitter rss

Marche Wellness Experience sold out
e ora tutti al Walking on the beach

MARINA DI ALTIDONA - Da domani prenderà il via una nuova manifestazione che rientra nel progetto regionale “Sport senza età” sostenuta dall’Asur Marche. Dalla collaborazione tra Acli Marche, la Dspin di Marina di Altidona (della stessa Daniela Talamonti), comune di Altidona, Acli e Fap Acli è nato il progetto “Walking on the beach” che si svolgerà tutti i lunedì alle ore 7 (tranne quando piove) con partenza da piazzale Verdi (antistante la palestra Dspin)
domenica 22 luglio 2018 - Ore 10:51
Print Friendly, PDF & Email

La prima convention marchigiana Marche Wellness Experience si è conclusa caratterizzandosi come una giornata ricca di partecipanti provenienti da varie regioni d’Italia presenter Fitness di livello nazionale rappresentanti delle amministrazioni locali compiaciuti e positivamente colpiti dall’iniziativa. Una maratona non-stop di 10 lezioni cui hanno preso parte instancabilmente sia gli allievi dell’associazione sportiva Dspin che appassionati Fitness di vari centri regionali e nazionali. Apprezzata anche l’area olistica in cui Nadia Malavolta operatrice ortho-bionomy ha offerto dei mini trattamenti rilassanti e decontratturanti
Oltre alla finalità di promozione del territorio di uno stile di vita sano e della forza aggregante dello Sport parte dei fondi raccolti sarà dedicata all’acquisto di attrezzatura sportiva per la palestra comunale di Force
Organizzatrice dell’evento Daniela Talamonti che dichiara: “Dopo mesi di meticolosa ed accurata preparazione l’ottima riuscita dell’evento ha dimostrato la valenza di manifestazioni che promuovano la forza aggregativa dello sport e la promozione di un territorio che va sempre più scoperto e valorizzato Ci auguriamo che quella del 15 luglio sia stata solo la prima di una lunga serie di tappe regionali a cadenza annuale alle quali siamo certi parteciperanno sempre più numerosi ed entusiasti tutti gli appassionati di fitness e delle discipline olistiche”.

E ora, dopo il successo della prima tappa di “Valdaso Tour”, iniziativa di promozione della salute dei cittadini, da domani prenderà il via una nuova manifestazione che rientra nel progetto regionale “Sport senza età” sostenuta dall’Asur Marche. Dalla collaborazione tra Acli Marche, la Dspin di Marina di Altidona (della stessa Daniela Talamonti), comune di Altidona, Acli e Fap Acli è nato il progetto “Walking on the beach” che si svolgerà tutti i lunedì alle ore 7 (tranne quando piove) con partenza da piazzale Verdi (antistante la palestra Dspin).

La partecipazione al progetto è gratuita, si consiglia di portare scarpe da ginnastica, telo, spugna e costume da bagno.

“L’attività fisica o una semplice camminata in acqua o in spiaggia – fanno sapere gli organizzatori dell’evento – rappresentano un utile e gratuito strumento di diffusione tra i cittadini di stili di vita corretti. Nel mondo purtroppo l’inattività fisica causa più di 3 milioni di morti ogni anno, proprio per questo invitiamo i cittadini a partecipare a questa iniziativa. Nel corso del recente Congresso nazionale della Società italiana per la prevenzione cardiovascolare è stato evidenziato ancora una volta che la sedentarietà è un deleterio e pericoloso fattore di rischio per la salute”.

 

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page
Caricamento..


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X