facebook twitter rss

Musica Swing, abiti
e auto d’epoca
per una domenica anni ’30 (FOTO)

FERMO - Iniziativa voluta dall'associazione di categoria CNA assieme al Comune, tra musica e accessori, immortalati per l'occasione anche dall'obiettivo della polaroid
domenica 23 Settembre 2018 - Ore 19:18
Print Friendly, PDF & Email

di Alessandro Giacopetti

Un pomeriggio di domenica con un tocco anni Trenta e Quaranta, tra vestiti e accessori a tema, acconciature, musica e auto d’epoca. La piazza del Popolo di Fermo è tornata indietro nel tempo con l’iniziativa Fermo Swing voluta da CNA provinciale Fermo in collaborazione con il Comune di Fermo. Ad animare la piazza già da metà pomeriggio la scuola di ballo Family Swing. All’ingresso della piazza, davanti al palazzo del Comune e al loggiato San Rocco, intanto, sono state schierate due file di auto d’epoca grazie alla collaborazione della Manovella del Fermano. Tra queste Fiat 124 sport, Balilla, 500 e Alfa Romeo Duetto. Oltre all’organizzazione di un minitour guidato del centro storico i partecipanti hanno potuto farsi immortalare in foto polaroid con abiti e accessori vintage.

Soddisfazione per Luigi Rocchi, consigliere comunale con delega al centro storico: “molto bene l’affluenza considerando che si tratta della prima edizione, oltre alle preziose auto d’epoca portate dalla Manovella del Fermano, a creare una perfetta ambientazione ci ha pensato anche il gruppo musicale che ha interpretato i maggiori successi swing italiani dagli anni Venti ai Cinquanta”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page

Caricamento..

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


Caricamento..
X