facebook twitter rss

“Il Fermano merita un Liceo musicale”:
l’assessore regionale Bravi sostiene la causa

FERMO - L'esponente della giunta regionale oggi a Fermo per l'evento conclusivo di Fermo Urban Museum: "Già dal 2009 l'assemblea regionale ha dato l'ok ad una sezione a indirizzo musicale, ma non c'è mai stata dotazione di organico, speriamo che l'Ufficio scolastico regionale lo chieda al più presto"
Print Friendly, PDF & Email

“La Regione condivide e sostiene l’esigenza del territorio che chiede l’istituzione della sezione Liceo musicale al Preziotti-Licini di Fermo”. Lo ha detto l’assessore all’istruzione, formazione e al lavoro Loretta Bravi che, in occasione dell’evento conclusivo del progetto Fermo Urban Museum, ha visitato il Liceo Artistico Preziotti-Licini e ha incontrato la presidente della Provincia Moira Canigola e il vice Stefano Pompozzi.

“La richiesta del Liceo musicale – ha proseguito l’assessore – era già stata autorizzata dall’assemblea regionale nel 2009, ma a questo passaggio non è seguita la dotazione di organico. Di conseguenza non è mai stato possibile avviare le iscrizioni. Ribadisco quindi l’urgenza di questo liceo musicale per dare un segno ad una città che ha quattro scuole di primo grado ad indirizzo musicale e ha il Conservatorio Pergolesi. Sarebbe quindi auspicabile che l’Ufficio scolastico regionale chiedesse al più presto l’organico per questo nuovo corso. L’istituzione del Liceo musicale consentirebbe, agli studenti già avviati alla pratica di uno strumento, di proseguire i corsi in una logica di continuità formativa. Allo stesso tempo questi giovani avrebbero l’opportunità di coltivare una passione che è anche un’eccellenza marchigiana”.

Il Fum Fermo Urban Museum, è un progetto di aggregazione giovanile con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di competenze artistiche e di sensibilizzazione sociale/civica nel mondo giovanile fermano, utilizzando una comunicazione efficace che si basa sulla Street Art, come strumento di valorizzazione culturale del territorio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti