facebook twitter rss

Pista di ghiaccio: corsa contro il tempo
per l’inaugurazione, in piazza Matteotti
compare l’albero di Natale

PORTO SAN GIORGIO - Mentre sul viale della Stazione fervono i lavori sulla pista di ghiaccio, in piazza Matteotti è comparso l'albero di Natale

di Sandro Renzi

Corsa contro il tempo per allestire la pista di ghiaccio. Già dalle prime ore di questa mattina operai al lavoro tanto in viale Buozzi, dove verrà posizionata l’annunciata pista di 44 metri, quanto in piazza Matteotti dove è stato posizionato come da tradizione l’albero addobbato con palline rosse. I lavori procedono speditamente. Il tutto dopo il ricorso presentato dagli ambulanti sulla delibera di giunta che ne prevedeva il trasferimento proprio per fare spazio alla pista, la sospensiva alla delibera da parte del Tar e l’accordo, ufficializzato ieri tra sindaco e ricorrenti che di fatto ha dato la stura ai lavori di istallazione.

La pista occupa un tratto del viale compreso tra via Simonetti e via Salvadori. L’albero, invece, ha trovato posto di fronte all’ex Caffè 900. Le luminarie sono già funzionanti. Suggestive quelle su viale della Stazione. Mentre in viale don Minzoni si è optato per posizionare le luci sui tronchi degli alberi. Insomma un ritorno alla tradizione a cui si aggiungerà anche il villaggio, ovvero le casette sempre su viale Buozzi. I tempi per avere la pista operativa già per sabato ci sono. Dita incrociate in comune dove si soeta di poter inaugurare il tutto l’8 dicembre.

Ora è ufficiale: accordo raggiunto tra sindaco e ambulanti, via libera alla pista di ghiaccio


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti