facebook twitter rss

‘Natale d’Incanto’: pronti
per il taglio del nastro
della pista di ghiaccio

PORTO SAN GIORGIO - L'amministrazione comunale fa sapere che l'attrattiva sarà inaugurata domani alle 16.30

L’amministrazione comunale invita la cittadinanza domani pomeriggio, alle 16.30, all’inaugurazione di “Natale d’incanto”, la programmazione degli eventi per le festività. Nella prima giornata di appuntamenti saranno aperti al pubblico alcune tra le principali attrazioni inserite nel cartellone.
In viale Buozzi, già dal mattino, sarà aperto il “Villaggio di Natale” con le tipiche casette in legno.

E dopo il ricorso presentato dagli ambulanti, la sospensiva della delibera della giunta e l’accordo raggiunto tra i primi e il sindaco Loira, scattata la corsa contro il tempo, ecco la data dell’inaugurazione della pista: l’8 dicembre, come auspicato dal Comune: “Nel pomeriggio, dopo il taglio del nastro con i rappresentanti istituzionali – fanno sapere dal Comune – si apriranno le porte di ingresso alla pista di ghiaccio collocata lungo viale Buozzi, del “trenino per i bambini” e l’esibizione dell’Angels Voice Choir.
In corso Castel San Giorgio sarà inaugurata ‘La via dei presepi’, realizzata con il contributo dei residenti. Rappresentazioni della Natività saranno visibili anche nel cortile di palazzo Trevisani (aperto fino alle 20) e nella sala Castellani, con le opere di Giacomo Bazzani, dell’associazione Gessare Cappellette e del Centro sociale Don Bosco (tutti i giorni fino al 6 gennaio 2019 dalle 17 alle 20 e le domeniche dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 20).
In serata, il teatro (ore 21,15) “Natale e solidarietà”, gli artisti sangiorgesi insieme per la Croce Azzurra con la partecipazione della Junior band di Porto San Giorgio e degli artisti Francesco Capodoglio, Stefano Tosoni e Lucio Matricardi. Nell’occasione sarà presentato e venduto il calendario 2019 con le vignette di “Petrax”.
Domenica 9 dicembre si terrà il primo spettacolo delle fontane danzanti in piazza Matteotti (alle ore 17 e alle 19), la seconda serata della rassegna di teatro dialettale (ore 17) e il concerto nella chiesa Sacra famiglia della Corale Shalom (ore 18)”.

Pista di ghiaccio: corsa contro il tempo per l’inaugurazione, in piazza Matteotti compare l’albero di Natale


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti