facebook twitter rss

Dsa, la voce di istituzioni e scuole:
“Aiutiamo i bambini a superare
gli ostacoli dell’apprendimento”

MONTEGRANARO - Il sindaco Ediana Mancini ha partecipato all'incontro organizzato dall'Osservatorio Permanente sui Disturbi dell’Apprendimento nella sala della Croce Gialla
Print Friendly, PDF & Email

All’incontro organizzato dall’Osservatorio Permanente sui Disturbi dell’Apprendimento nella sala della Croce Gialla, tenutosi giovedì 17 gennaio, ha presto parte anche il sindaco di Montegranaro Ediana Mancini.

“Quando ci è stata offerta l’opportunità di presentare le linee guida sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento – ha dichiarato il sindaco – abbiamo accolto con favore questa iniziativa. La dirigente dell’istituto scolastico, dottoressa Anna Maria Isidori, ha offerto la propria disponibilità e ieri sera la sala conferenze all’interno del presidio ospedaliero era gremita di insegnanti e genitori”.

Nel suo saluto la Mancini ha evidenziato l’importanza di affrontare in modo sempre più consapevole il tema dei Dsa. “I bambini vanno aiutati ad affrontare quegli ostacoli che rendono l’apprendimento scolastico faticoso, con conseguenze talvolta negative nello sviluppo emotivo, cognitivo e relazionale. Avere bambini sereni e motivati è invece l’obiettivo che le famiglie, il mondo della scuola e le istituzioni si prefiggono di raggiungere. Ringrazio quanti stanno lavorando per informare e anche supportare gli operatori nell’affrontare tali problematiche, così come ringrazio l’Area Vasta 4, l’Ambito Sociale e tutti i soggetti interessati a questo progetto. Una partecipazione, quella di giovedì sera a Montegranaro, che testimonia come affrontare queste tematiche sia fondamentale per una comunità ed un intero territorio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti