facebook twitter rss

All’Ipsia la moda è di casa
Giovani conquistati anche da Meccanica,
Benessere ed Elettrico Elettronico (FOTO)

FERMO - Ultimo appuntamento per Scuola Aperta. La preside Scatasta ha ringraziato docenti e genitori per la partecipazione. La professoressa Calabrò: "Risultato positivo, aspettiamo le iscrizioni"

di Andrea Braconi

foto di Simone Corazza

Bozzetti esposti, manichini nei corridoi, stoffe a dare ancora più colore alle aule ma soprattutto le studentesse, che per un giorno diventano modelle: ancora una volta la sfilata organizzata dall’Ipsia “Ostilio Ricci” nell’ambito dell’iniziativa Scuola Aperta ha visto una significativa partecipazione. Ma anche le altre attività laboratoriali dei vari Dipartimenti (oltre a quello della Moda sono presenti Meccanica, Benessere, Elettrico Elettronico) hanno registrato molto interesse nei giovani che hanno visitato la scuola e nei loro genitori.

“Il risultato è veramente positivo – racconta la docente Carmela Calabrò, responsabile dell’Orientamento – e siamo molto soddisfatti. Per quanto riguarda la sfilata, abbiamo fatto intervenire anche due bambine che avevano partecipato alla sfilata di fine anno facendo indossare loro abiti realizzati da noi, oltre ad una damigella che ha indossato un capo realizzato da una docente”.

All’iniziativa è intervenuta anche la dirigente Stefania Scatasta. “La preside ha ringraziato tutti i docenti per la loro partecipazione – sottolinea la Calabrò – affermando come siano una presenza fondamentale nelle tante attività di questa scuola. Inoltre, la Scatasta ha speso parole per ringraziare i genitori presenti. Dopo un altro piacevole pomeriggio, quindi, attendiamo la fine del mese per capire in quante iscrizioni si tradurrà tutto questo”.

Una scuola, l’Ipsia, che sul fronte della formazione non si ferma mai. La scorsa settimana, infatti, si è tenuta una due giorni dedicata ai docenti ed incentrata sul tema della didattica cooperativa con il metodo ideato dal dottor Stefano Rossi. “Durante l’anno sono diversi i momenti dedicati alla nostra formazione – conclude la professoressa – ai quali partecipiamo sempre in maniera convinta”.

 

 

Dalla formazione al lavoro: l’Ipsia cresce rinnovandosi (FOTO E VIDEO)


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti