facebook twitter rss

“Una scuola aperta anche ai mercati internazionali”: ancora Open Day per l’Itet “Carducci-Galilei”

FERMO - Dopo la giornata di sabato proseguirà domenica 27 gennaio. La dirigente Corradini: "E’ importante continuare ad offrire una formazione sempre al passo con i tempi"
Print Friendly, PDF & Email

Ultimo appuntamento con l’iniziativa “Scuola aperta” dell’Istituto Tecnico Economico e Tecnologico “Carducci-Galilei” di Fermo, che dopo la giornata di sabato proseguirà domenica 27 gennaio.

“La nostra scuola – ricorda la preside Cristina Corradini – è un punto di riferimento formativo di rilievo per il nostro territorio, economicamente caratterizzato per la sua apertura ai mercati, anche internazionali. E’ importante continuare ad offrire una formazione sempre al passo con i tempi, che sia in grado di interessare i giovani ad aspetti legati all’economia, al marketing, alla tecnologia in genere, così come all’ambiente e al territorio. Sono convinta che studenti e famiglie continueranno a riconoscere il livello alto della nostra proposta, scegliendo di iniziare un nuovo percorso formativo e di crescita insieme a noi”.

Anche in questo weekend sarà possibile visitare i locali dell’Istituto (Sede Centrale e Sede Geometri) e conoscere le discipline che caratterizzano l’offerta formativa dell’Istituto attraverso la partecipazione ad attività laboratoriali di grande interesse.

La giornata di scuola aperta sarà poi, ancora una volta, occasione per conoscere l’innovativo corso di “Grafica e comunicazione”, che si pone come un indirizzo di indubbio interesse nel quadro occupazionale attuale ma soprattutto la grande novità: l’innovativo biennio “Economico-Sportivo” (con la settimana corta) per l’indirizzo di Amministrazione Finanza e Marketing.

Le iscrizioni per l’anno 2019/2020 saranno aperte on-line fino al 31 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20. La scuola fornisce tutti i giorni, a chi ne avesse necessità, un servizio di supporto: presso la Sede Centrale di Viale Trento 63 è attivo uno sportello di assistenza mediante il quale il personale della segreteria didattica affianca i genitori nella compilazione del modulo on line.

In occasione delle ultime giornate di Scuola Aperta ed in prossimità della chiusura delle iscrizioni online, la segreteria didattica sarà aperta nei seguenti orari:

– domenica 27 gennaio dalle ore 16 alle 19;

– martedì 29 gennaio dalle ore 16 alle 19.

Chi fosse impossibilitato a recarsi fisicamente presso l’Istituto, potrà effettuare l’iscrizione anche telefonicamente, contattando il personale della segreteria didattica e comunicando i codici fiscali dei genitori e dello studente.

Lo stesso sportello rimarrà aperto anche tutti i giorni alle ore 10 alle 13.30; il pomeriggio su appuntamento (tel. 0734.224664www.carducci-galilei.it).


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti