facebook twitter rss

Fermo si tinge di giallo, città
‘invasa’ dai volontari
della Protezione civile (Le Foto)

FERMO - Più di 100 i volontari per il corso formativo curato dalla Protezione civile delle Marche in città. L’assessore Luciani: “siamo stati lieti di ospitare un corso della Regione di tale rilievo per la prima volta a Fermo”
Print Friendly, PDF & Email

Bella partecipazione di volontari nella giornata di sabato 30 marzo nell’area ex Cops di Fermo al corso formativo dal titolo “Logistica in emergenza”, a cura del funzionario regionale di Protezione Civile della Regione Marche, Mauro Perugini, organizzato dal Gruppo di Protezione Civile di Fermo.

“Più di 100 volontari, in rappresentanza di ben 16 Gruppi Comunali del territorio provinciale – fanno sapere dal Comune – hanno preso parte a questo importante appuntamento, cui ha fatto visita il sindaco Paolo Calcinaro, e che rientra nel novero degli eventi formativi, insieme a quelli addestrativi, obbligatori per la Protezione Civile. Una giornata nel corso della quale sono state trattate sia a livello teorico che pratico le tematiche dell’allestimento di un campo in situazioni emergenziali ed il corretto montaggio delle varie tipologie di tende da emergenza.

Lezioni frontali nella ex palestra e prove pratiche nel campo sportivo condotte dal funzionario regionale Perugini, alla presenza del Responsabile del Gruppo Comunale fermano Alessandro Paccapelo e dell’assessore Ingrid Luciani.

“Siamo stati molto onorati – il commento dell’assessore Luciani – di aver potuto ospitare per la prima volta a Fermo questo corso formativo regionale, con numerosi partecipanti che, con attenzione e spirito di servizio, hanno ascoltato le indicazioni teoriche e effettuato le prove pratiche. E’ la dimostrazione dell’attaccamento verso la Protezione Civile e soprattutto verso le comunità alle quali prestano il loro servizio volontario e danno la loro disponibilità, con passione e abnegazione. Ringrazio il dottor Perugini per la competenza e la professionalità con cui ha condotto il corso”.

All’evento formativo di Fermo hanno preso parte volontari dei Gruppi Comunali di Fermo, Montegranaro, Montefalcone Appennino, Sant’Elpidio a Mare, Grottazzolina, Unione Comuni Valdaso, Porto San Giorgio, Servigliano, Monte Urano, Porto Sant’Elpidio, Rapagnano, Montegiorgio, Montegiberto, Ponzano, Petritoli, Ortezzano e del Gruppo CB Fermo Radioamatori.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti