facebook twitter rss

Statale e dintorni: 100.000 euro
per sistemare le strade

PORTO SANT'ELPIDIO - Il Comune prende un mutuo per la manutenzione di alcuni tratti stradali dissestati, interessata in particolare la SS16, ma ci sono anche i tratti iniziali di via Castellano e via Elpidiense
Print Friendly, PDF & Email

Centomila euro per sistemare alcuni tratti dissestati delle strade della città. E’ la somma che il comune di Porto Sant’Elpidio ha stanziato per metter mano alla manutenzione della pavimentazione stradale lungo la Statale Adriatica ed in alcune vie traverse, per sistemare i punti in cui il fondo è particolarmente degradato ed andare a ridurre i pericoli per la circolazione.

Per realizzare i lavori l’ente contrarrà un mutuo alla Cassa depositi e prestiti. Il progetto definitivo e quello esecutivo sono stati redatti entro la metà di aprile ed ora si procederà all’affidamento, attraverso la richiesta di preventivi ad alcune imprese del settore.

Il cantiere interesserà in particolare la Statale, con interventi a macchia di leopardo sui tratti più sconessi da nord a sud del territorio cittadino. Sarà interessato anche il tratto iniziale di via Castellano, per circa 100 metri. Si metterà mano anche ai primi 400 metri di via Elpidiense, che da diversi anni attende un intervento di manutenzione straordinaria, più volte messo in agenda e rinviato.

P.Pier.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page





Gli articoli più letti