facebook twitter rss

Capriolo investito e ucciso
lungo la strada Fermana

FERMO/PORTO SAN GIORGIO - L'impatto intorno alle 23. Nessuna conseguenza per l'automobilista coinvolto. Sul posto una volante della polizia della questura di Fermo
Print Friendly, PDF & Email

Paura ieri, intorno alle 23, per un automobilista che, mentre percorreva la strada provinciale Fermana in direzione ovest, si è visto spuntare davanti al parabrezza un capriolo sbucato dalla vegetazione che costeggia la strada.

L’impatto, a poche decine di metri dall’incrocio con la strada comunale Bagno Regina, è stato inevitabile e purtroppo, a seguito dello scontro, l’animale è deceduto. L’automobilista è riuscito a mantenere la vettura in carreggiata evitando incidenti o collisioni con il muro che costeggia la sp Fermana. Nessun particolare danno alla vettura. Infatti l’automobilista ha potuto proseguire il suo viaggio verso Fermo. Sul posto, a seguito delle segnalazioni di alcuni automobilisti, è subito arrivata una volante della polizia della questura di Fermo a cui non è restato altro da fare che verificare le condizioni di sicurezza per la circolazione in attesa della rimozione dell’animale dal ciglio della strada. E quello di ieri sera è l’ultimo di una ormai lunga lista di episodi con al centro caprioli, o più in generale, animali selvatici che si spingono fino alla costa per un fenomeno sempre più frequente e, a tratti, preoccupante. Gli animali, infatti, forse disorientati o in cerca di cibo, dalle montagne arrivano fino alla costa raggiungendo anche strade molto trafficate o centri urbani. E rappresentando di fatto un pericolo per se stessi e per gli automobilisti in transito. Basti ricordare il capriolo impigliato in una recinzione a Porto San Giorgio, a pochi passi dal lungomare, o l’impatto, sempre con un capriolo, di una Smart lungo la Mezzina, in territorio di Sant’Elpidio a Mare. E questo solo per citare gli ultimi due casi in ordine di tempo prima di ieri notte. Per non parlare poi di quando, a sbucare dalla vegetazione, sono i cinghiali.

 

Capriolo sul lungomare: lo trovano impigliato in una recinzione (Le Foto)

Impatto con un capriolo lungo la Mezzina, paura per una giovane: danni all’auto

Sbuca un capriolo dalla boscaglia, impatto inevitabile: donna al pronto soccorso

Gli sbuca davanti un capriolo: uomo rischia di finire fuori strada, danni all’auto

Cinghiale gli attraversa la strada, impatto inevitabile: paura per un automobilista

Sbuca un branco di cinghiali, collisione inevitabile: paura per un automobilista

Sbuca dalla vegetazione: capriolo centrato da un’auto in via Garda

Capriolo tra loculi e tombe, cimitero chiuso per precauzione (le foto)

Un capriolo nuota tra gli yacht, salvato dal personale della Marina le foto e il video

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti