facebook twitter rss

JOVA BEACH PARTY
Ecco tutte le soluzioni
per arrivare al mega evento

FERMO - Tutte le indicazioni per raggiungere il concerto di Jovanotti in programma per il prossim 3 agosto sulla spiaggia di Casabianca di Fermo. Indicazioni per tutti i mezzi di trasporto e anche per chi deciderà di arrivare a piedi. Al Jova Beach Party, inanzitutto, si potrà accedere dalle ore 14
mercoledì 31 Luglio 2019 - Ore 14:00
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

Si avvicina il 3 agosto, data del Jova Beach Party, l’evento che sta catalizzando l’attenzione di tutto il Fermano sulla spiaggia di Casabianca di Fermo. E dopo le indicazioni sulla circolazione stradale e sulla viabilità (leggi l’articolo) ecco, nel dettaglio, tutte le indicazioni su come raggiungere, con ogni mezzo di trasporto e anche a piedi, la location del concerto di Jovanotti per il quale sono previste ben 35 mila presenze.

Al Jova Beach Party, inanzitutto, si potrà accedere dalle ore 14 (salvo condizioni meteo avverse o per particolare esigenze) dall’ingresso di via Riva del Pescatore e da un secondo ingresso da via Adami lato nord (lotto ex Cosmo). Un ulteriore ingresso, da via Adami lato sud, sarà riservato solo ai diversamente abili. E servizi bus-navetta dalle 8 del mattino fino a notte fonda. 

Punto accoglienza, punto informazioni e biglietterie saranno in funzione in via Adami civico 43-47 piano terra, all’altezza dell’incrocio tra via Riva del Pescatore e via Alcide De Gasperi.

 

Tutti i parcheggi saranno accuratamente segnalati ma non custoditi da volontari di diverse associazioni al fine di agevolare le manovre di parcheggio e per raggiungere l’area dell’evento Jova Beach Party si avrà la possibilità di usufruire di un servizio bus-navetta a pagamento per i soli parcheggi (4-5-6) o procedere pedonalmente.

Le fermate dei bus-navetta a pagamento sono distinte per l’area a parcheggio 4 all’incrocio di via Ugo La Malfa / SS 16 (località San Tommaso), per il parcheggio 5 in via Pietro Nenni (località Lido Tre Archi) e infine per il parcheggio 6 in viale del Lido al fine di distinguere la partenza, per le aree a parcheggio, nel momento del deflusso.

CONSIGLIATO PER CHI ARRIVA DA FERMO (valido anche per chi giunge dall’interno della provincia di Fermo)

PER CHI GIUNGE DALL’AUTOSTRADA A14DIREZIONI NORD SUD: uscita consigliata Porto Sant’Elpidio. Per il traffico extraprovinciale proveniente dalla A14 l’uscita consigliata in A14, per vicinanza ad evento e relativi parcheggi (numeri 1-2-4-5 e numero 3 in carreggiata opposta), rimane quella di Porto Sant’Elpidio.
In alternativa, in caso di congestione della suddetta uscita, può essere considerata l’ uscita della A14 di Porto San Giorgio: in tale caso il primo parcheggio utile in area limitrofa al concerto sarà quello di cui al numero 3.

PER IL TRAFFICO PROVENIENTE DALLA E77:
I parcheggi consigliati saranno quelli posti lungo la sp 224 Paludi (1-2-4), in particolare il parcheggio 4 poiché al ritorno sarà più agevolato il deflusso in senso opposto.

PARCHEGGI DIVERSAMENE ABILI
Il tratto di viale Machiavelli che va dall’incrocio con via Alberti all’incrocio con viale del Lido, sarà riservato ai veicoli diversamente abili, muniti di biglietto dell’evento Jova Beach Party, come indicato nell’ordinanza n. 216 R.G. 278 del 13 luglio 2019

PER CHI ARRIVA IN BICI
Per l’arrivo in bicicletta, da Porto San Giorgio (da sud): lungomare fermano e da Porto Sant’Elpidio (da nord): ciclabile Lido Tre Archi – San Tommaso
Parcheggio bici: sarà possibile parcheggiare, per chi proviene da sud su via Machiavelli (4b), via Girardi(3b) e via Pazzi (2b) e per quelli da nord in via Pietro Nenni (1b) negli appositi parcheggi predisposti.

PER CHI ARRIVA IN MOTO
Per chi arriva da nord si hanno a disposizione due aree in prossimità dell’incrocio di via Ugo La Malfa con la SS 16 piazzale Giovanni Paolo II (1m) e l’altra in via Ugo La Malfa prima del sottopasso ferroviario (2m).
Per chi arriva da sud il parcheggio riservato è all’incrocio di viale Casabianca con la SS 16 (3m).

PER CHI ARRIVA IN BUS
Uscita autostrada consigliata a Porto Sant’Elpidio e comunque per tutti i bus è stato riservato un parcheggio in località San Tommaso terreno adiacente la statale 16 passato l’incrocio con via Ugo la Malfa, lato opposto ilpiazzale Papa Giovanni Paolo II, antistante la chiesa di Canterbury – capienza 20 autobus.

PER CHI ARRIVA A PIEDI
I percorsi consigliati da nord e sud: per chi arriva da Porto Sant’Elpidio pista ciclabile in località Tre Archi fino all’incrocio via Ugo La Malfa, viale Alcide De Gasperi mentre da Porto San Giorgio lungomare fermano fino all’incrocio con via Usodimare per poi proseguire sulle aree pedonali predisposte con apposita ordinanza 216 R.G. 278 del 13 luglio 2019

PER CHI ARRIVA IN TRENO
Stazione ferroviaria di Porto San Giorgio con servizio bus, e dal lungomare Gramsci/confine con Lido di Fermo. Andata: servizio ordinario ogni mezz’ora. Ritorno: trasporto non prima delle ore 6,30 con primo treno direzione sud ore 7.

AREA PEDONALE
Come indicato nell’ordinanza 216 R.G. 278 del 13 luglio 2019 è istituita area pedonale e al fine della sicurezza saranno poste opportune barriere antintrusione composte da new-jersey in cemento e personale di Polizia Municipale. Le barriere anti-intrusione saranno via lungomare Fermano – via Usodimare,  viale del Lido – via Usodimare, viale del Lido – viale Machiavelli, viale Casabianca – via Girardi / via Pazzi e viale Alcide De Gasperi – via Ugo La Malfa.

Articoli correlati:

Jova Beach Party, tutte le indicazioni su viabilità e parcheggi

JOVA BEACH PARTY Il Prefetto: “Organizzazione imponente, siamo pronti”


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X