facebook twitter rss

Nuovo gestore del canile,
pubblicata la manifestazione di interesse

MONTEGRANARO - Novità introdotta dall'amministrazione comunale per favorire le adozioni dei cani: un soglia numerica sotto la quale il Comune continuerà a pagare un minimo
Print Friendly, PDF & Email

L’assessore Roberto Basso

Pubblicata sul sito del Comune di Montegranaro la manifestazione di interesse per individuare il nuovo gestore del canile sito in via Alpi.

“Una manifestazione di interesse, con scadenza 20 settembre, che – spiegano dal Comune – anticipa la struttura del bando di gara che sarà ad offerta economicamente vantaggiosa e non al massimo ribasso e che svela la novità introdotta dall’amministrazione comunale per favorire le adozioni dei cani: un soglia numerica sotto la quale il Comune continuerà a pagare un minimo.

“Attualmente nel canile sono presenti 12 cani in seno al nostro ente – spiega l’assessore Roberto Basso – Se il numero dovesse scendere sotto le 9 unità, il Comune continuerà a riconoscere al gestore un importo come se fossero presenti 9 cani. Questo perché il canile dovrà diventare nei prossimi anni un luogo di passaggio: il fine di chi gestisce deve essere l’adozione, il fine di un Comune invece non deve essere il risparmio a tutti i costi ma, in questo caso, la promozione delle adozioni. Stiamo inoltre cercando di concertare questo criterio con le amministrazioni dei Comuni vicini che utilizzano la nostra struttura, in modo da avere un unico obiettivo. Colgo l’occasione per ringraziare le tante persone che si sono interessate per dare un cambio di rotto al canile, un nuovo corso che abbia altre priorità. Questo, naturalmente, solo il primo passo”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X