facebook twitter rss

Al Trofeo Barbetti le buone rese
della Lega Navale sangiorgese

VELA - Sulle acque antistanti le rive anconetane di Senigallia, nel week end è andata in onda la seconda edizione della kermesse dove hanno preso parte, con buoni risultati, i tesserati dell'associazione di Porto San Giorgio
Print Friendly, PDF & Email

PORTO SAN GIORGIO – Sabato 7 e domenica 8 settembre le acque antistanti la città di Senigallia hanno ospitato la 2^ edizione del Trofeo Barbetti, manifestazione valida per le regate di Campionato Zonale delle classe giovanili.

Nella flotta Laser e Optmist hanno partecipato alcuni atleti del Gdv Lni Porto San Giorgio. Nel Laser 4.7. Ennio Abbruzzetti, nel Laser Radial Riccardo Donati e Andrea Simonelli. Nell’Optimist presenti Federico Spagnoli e Andrea Agostini nella flotta juniores e Riccardo Moretti e Andrea Toni nella flotta cadetti. Il Trofeo porta il nome di Pietro Junior Barbetti, grande amante del mare e appassionato di vela, la sua famiglia Barbetti per il secondo anno sostiene questo trofeo finanziando otto borse di studio al merito sportivo, offerte con lo scopo di sostenere l’attività e la crescita dei giovani velisti del territorio regionale.

Ottime sono le notizie che ci giungono da Senigallia, nella classe Laser 4.7 Ennio Abbruzzetti si è piazzato alla terza posizione, e nel Radial anche Riccardo Donati ha ottenuto il bronzo. Buona la prova di Andrea Simonelli che ha chiuso la manifestazione alla 14^ posizione.

Federico Spagnoli ha guadagnato il bronzo nella regata Optimist Juniores, Federico ha chiuso con 15 punti a soli 2 punti dal vincitore, questo il suo score: 2, 2, 2, (bfd), 9. Peccato per la squalifica rimediata nella 4^ prova, Federico avrebbe meritato la vittoria, ma l’atleta deve ritenersi soddisfatto per la magnifica regata fatta. Ottimo Andrea Agostini che chiude alla 7^ posizione con 33 punti: (25), 15, 12, 3, 3. Nelle due ultime prove Andrea ha fatto benissimo e siamo sicuri che questo è il suo standard e come abbiamo scritto nei giorni scorsi, il ragazzo avrà le sue soddisfazioni.

Nei cadetti buone le prove di Riccardo Moretti (5°: 5,6,6,3,5) e di Andrea Toni (7°: 6,7,(8),5,7), per i due atleti è il primo anno sportivo e siamo soddisfatti della passione che mettono quando scendono in acqua e del fatto che regata dopo regata la loro condotta di gara è sempre migliore. Prossimo appuntamento per i timonieri Optimist sarà per il fine settimana a Numana, dove si svolgerà il Trofeo Massaccesi.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X