facebook twitter rss

Flavio Destro tra la FeralpiSalò e
la prossima trasferta di Piacenza

SERIE C - Il tecnico della Fermana torna ad analizzare la bella prestazione dei suoi messa in campo domenica al Recchioni purtroppo priva di punti, il tutto all'inizio della settimana che sfocia con la trasferta il terra d'Emilia

FERMANA – Torna in gioco la Fermana che ritorna al campo dopo la sconfitta di domenica scorsa e torna a parlare anche mister Flavio Destro, prima dell’avvio di una settimana che porta alla trasferta di Piacenza.

Certo, ancora il rammarico per domenica scorsa c’è soprattutto per una gara ben giocata ma che ha lasciato a bocca asciutta: “Certo che portare via punti è la cosa più importante ma, giocando come abbiamo fatto domenica, i punti per forza dovranno venire. Continuiamo su questo percorso”, sono state le prime parole del mister che è anche tornato sull’episodio del gol. “C’è stata una mancata comunicazione e probabilmente da parte di nessuno c’è stata la velocità nel gridare e dare aiuto al compagno. La mancata comunicazione porta a problemi simili”.

Si è parlato poi della prestazione degli avanti gialloblù: “Cognigni deve dividere la sua prestazioni in due fasi. In fase di appoggio e sostegno alla squadra è stato molto bravo e questo però lo ha portato a non essere lucido in fase di chiusura dell’azione. C’è da dire che aveva di fronte due grandi difensori centrali come Giani e Rinaldi e non era semplice. Per ora con il 4-3-3 stiamo giocando con un solo centravanti ma potrebbe anche accadere in seguito di avere due centravanti fisici come la Feralpisalò domenica scorsa. Rolfini? E’ una seconda punta che con i tre attaccanti larghi deve adattarsi da esterno o centravanti. E’ più valido come seconda punta ma anche nel modulo attuale può trovare il giusto spazio”.

L’apprezzamento finale del pubblico non è passato affatto inosservato. “Sono molto contento di questo. I nostri tifosi, che ci hanno sempre incoraggiato nel corso degli anni, hanno apprezzato la buona gara fatta anche dal punto di vista stilistico, con buoni fraseggi. Chiaramente i ragazzi hanno dato tutto e quando succede questo i tifosi lo comprendono sempre e applaudiscono”.

Uno sguardo anche alla fase difensiva che finora non ha visto mai la Fermana uscire dal campo con la porta inviolata. “Se torniamo con la porta inviolata da Piacenza, portiamo a casa punti: appare scontato ma è così. Dobbiamo cercare di migliorare questo aspetto anche se in questo periodo tra errori nostri e rigori contro ci abbiamo messo del nostro. Diciamo che possiamo e dobbiamo sicuramente fare meglio”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti