facebook twitter rss

Cna lancia i progetti
del ‘Saper Fare Artigiano’

SAPERI - La Cna lancia i Progetti del Saper Fare Artigiano: il 21 ottobre ad Amandola con la Regione Marche per conoscere opportunità, bandi e strumenti di valorizzazione del brand artigiano.


La Cna Territoriale di Fermo, in collaborazione con la Cna regionale, la Regione Marche, il tour operator Globe Inside e il Comune di Amandola, organizza la presentazione dei Progetti del Saper Fare Artigiano.

“Un seminario informativo gratuito, in programma per lunedì 21 ottobre, alle ore 9,30, – fanno sapere dalla sigla associativa – nella sala consiliare del Municipio di Amandola, in piazza Risorgimento 17, che è l’occasione per le attività dei settori artigianato artistico, commercio, turismo e agroalimentare di conoscere alcune importanti opportunità.
I responsabili dei servizi Attività Produttive, Marco Moscatelli e Formazione e Lavoro, Rossella Bugatti e Paola Micheli, della Regione illustreranno le procedure da attivare per aderire a progetti come Botteghe Scuola, intese come laboratori delle imprese artigiane per cui sono previsti percorsi formativi, e il Contrassegno 1M, percorso di eccellenza dell’artigianato artistico tipico regionale. Inoltre, sarà illustrato il progetto di Cna Regionale Homo Faber, realizzato in collaborazione con il tour operator Globe Inside e focalizzato sulla promozione turistica dei territori dal punto di vista esperienziale: le aziende dei settori commercio, turismo, artigianato, manifattura e agroalimentare sono invitate a partecipare per conoscere le opportunità e candidarsi a fare parte degli itinerari turistici. A questo proposito, l’Azienda Agricola Angolo di Paradiso, da tempo impegnata in attività e laboratori aperti a scuole e turisti, porterà la sua testimonianza.
Non mancherà uno sguardo alla comunicazione: l’Agenzia Grafica Blidi presenterà alle imprese gli strumenti di promozione per la valorizzazione del brand artigiano. Infine, la responsabile area crediti speciali di Uni.Co Macerata – Fermo Paola Fava presenterà i bandi e le opportunità per le imprese della zona del sisma e limitrofe”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti