facebook twitter rss

Feste e sequestri,
traffico nel caos
su autostrada e statale Adriatica

FERMANO - Fin dalle prime ore del pomeriggio lunghe code e paralisi del traffico sull'A14, soprattutto in direzione sud con inevitabili ripercussioni sull'Adriatica e, di riflesso, sulle strade secondarie della costa. Polizia stradale, questura e polizie locali in strada
Print Friendly, PDF & Email

Era ampiamente preventivabile. E infatti così è stato. Tra il traffico per le festività di Ognissanti e della commemorazione dei defunti, il week end, e i sequestri sui viadotti dell’A14, la congestione del traffico era un qualcosa di fisiologico.

Così oggi dalle prime ore del pomeriggio, sull’autostrada si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni di marcia ma soprattutto verso sud, ossia sulla direttrice che in occasione di qualsivoglia festività o ponte, si registra il maggior afflusso di veicoli e mezzi pesanti. Con la circolazione a passo d’uomo o paralizzata, molti tra automobilisti e mezzi pesanti si sono riversati sull’unica altra grossa via di scorrimento del Fermano, ossia la statale Adriatica.

E così, file in A14 e code sulla ss16. Con le due principali arterie viarie congestionate dal traffico, a cascata si sono registrate anche code in molte strade secondarie tra Porto Sant’Elpidio e Pedaso. Un serpentone di fari e tubi di scarico lungo tutto il Fermano con un’unica voce, quella dei clacson di tanti automobilisti a perdere la pazienza. In strada la polizia stradale, i colleghi della questura di Fermo e le polizie municipali a cercare di far defluire, per quanto possibile, la mole di traffico. Ma con così tanti mezzi incolonnati quella delle divise si è trasformata in una missione quasi impossibile.

Sequestri in A14, fumata ‘nera’ per le due corsie: rigettate le istanze dei sindaci

Sequestri sui cavalcavia in A14, i sindaci scrivono al procuratore di Avellino: «Si garantiscano le due corsie»

Traffico in tilt sull’A14, code e rallentamenti sulla Statale (Le Foto)

LA DECISIONE Sequestro preventivo viadotti in A14: corsia unica e velocità limitata


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti