facebook twitter rss

‘Aiutaci a crescere, regalaci un libro’
al centro commerciale Girasole:
volumi per le scuole e biblioteca per il Murri

FERMO - Il centro commerciale Girasole ha aderito alla campagna nazionale promossa dalle librerie Giunti al Punto. In dono libri alle scuole del territorio e una biblioteca al reparto pediatrico dell'ospedale di Fermo
Print Friendly, PDF & Email

Domani il centro commerciale Girasole, F.G. Gallerie Commerciali spa facente parte del Gruppo Gabrielli, in collaborazione con Giunti al Punto librerie, illustrerà l’iniziativa “Aiutaci a crescere, regalaci un libro”, la campagna di sensibilizzazione alla lettura, promossa dalla Giunti, per diffondere il piacere di leggere a partire dai più piccoli.

“Grazie al generoso contributo delle tante realtà che hanno aderito al progetto, nonché alla generosità dei tanti clienti del centro commerciale Girasole, a partire dalle 16,30, saranno consegnati alle scuole dell’infanzia e primarie del territorio del Fermano – spiegano dal Girasole – tanti libri importanti per la crescita dei più piccoli: dalle prime parole ai grandi classici della letteratura, dalle idee per colorare alle fiabe più belle di sempre, un mondo imperdibile per diventare adulti. Inoltre, il centro commerciale Girasole, attraverso la donazione di una biblioteca al reparto pediatrico dell’ospedale ‘Augusto Murri’ di Fermo, vuole dare un vero e proprio contributo alla formazione dei più piccoli e dei ragazzi, con l’obiettivo di diffondere tra i più piccoli il piacere di leggere e contribuire a rendere gli ambienti più umani, a misura di bambino, e più lievi l’attesa e il momento delle cure.

Interverranno, per l’occasione, Enea Pecorini, direttore del centro commerciale Girasole, Francesco Trasatti, assessore alla Cultura del comune di Fermo e una delegazione del reparto pediatrico dell’ospedale di Fermo.

Seguirà, intorno alle 17,15, un incontro di promozione alla lettura dal titolo ‘Leggere è… una pioggia di parole’ a cura dell’associazione culturale di Grottazzolina ‘Tutti a bordo con Susi e Selli’ e uno stimolante laboratorio ludico-educativo per bambini.

“Questa iniziativa – ha detto Laura Gabrielli, ad di Fg Gallerie Commerciali – vuole essere un contributo alla formazione dei bambini e dei ragazzi. Con un piccolo gesto i nostri bambini riceveranno in dono una preziosa biblioteca per la classe o per il reparto pediatrico dell’ospedale di Fermo, con l’obiettivo di diffondere il piacere di leggere sin dalla giovane età, nonché alleviare le giornate dei piccoli ospiti del reparto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti