facebook twitter rss

Arte e sociale: al via la mostra
mercato degli orologi, Cna partner
della ‘creatura’ di Castori

FERMO - L'evento, ideato e organizzato da Stefano Castori, si terrà domani e domenica all'hotel Astoria. Partner la Cna
Print Friendly, PDF & Email

Stefano Castori

E’ l’ora della mostra degli orologi. Si passi il gioco di parole. Sì perché è davvero scattato il conto alla rovescia di un appuntamento atteso ed amato non solo dagli appassionati ma anche da tutti coloro che amano la raffinatezza e la bellezza di piccoli scrigni di perfezione e cura come gli orologi. La 32esima edizione della mostra mercato è ai nastri di partenza e si svolgerà domani e domenica, ad ingresso libero, all’hotel Astoria di Fermo. Un mondo da scoprire e da esplorare curato come sempre in modo certosino dall’organizzazione di Stefano Castori e che anche per questa nuova edizione assicura la presenza di esemplari tutti da ammirare, più di 50 espositori, non solo di orologi ma anche di penne.

“Evento fra i primi ad aprire il cartellone natalizio, varato dall’amministrazione comunale. Mostra per quale gli assessori Francesco Trasatti e Mauro Torresi esprimono i rallegramenti per la longevità e – spiegano dal Comune di Fermo – la qualità di una manifestazione che richiama visitatori e che essendo l’unica di questo tipo in Italia pone ancora una volta Fermo al centro di un settore e di un’arte che annovera numerosi appassionati e intenditori”.

Il comitato organizzatore quest’anno trova il partner ideale nella Cna Territoriale di Fermo, che sostiene l’edizione 2019: “Una collaborazione possibile grazie alle risorse messe a disposizione dalla Camera di Commercio delle Marche, attraverso il nostro progetto ‘Le stagioni del Fermano’ – ricordano il presidente Paolo Silenzi e il direttore generale Alessandro Migliore – Con i suoi 32 anni di storia, la Mostra Orologi & … si dimostra una manifestazione che assume un ruolo importante in città e non solo. Punto di riferimento per esperti e appassionati del settore, quest’anno si arricchisce della presenza di numerose aziende associate che presentano prodotti dall’alto standard qualitativo”.

Sono dieci gli artigiani Cna che esporranno le loro creazioni nelle sale dell’hotel Astoria, contribuendo ad un allestimento di grande livello: dalle scarpe da ballo di Rosso Latino (Sant’Elpidio a Mare) alle borse e accessori in rettile di Arianna ‘Aria’ Pangrazi (Monte Urano), passando per le scarpe da uomo fatte a mano di Alfio Bruschi (Montegranaro) e a quelle da sposa di Ferracuti Shoes (Porto Sant’Elpidio); non mancheranno i gioielli del maestro orafo Silvano Zanchi (Fermo) e le creazioni di Loredana Corbo (Fermo), oltre ai cappelli del Cappellificio Di Chiara Rosa (Montappone) e agli originali papillon in vetro di Poculum (Porto Sant’Elpidio); presenti anche i complementi d’arredo del fabbro atipico Marco Ripa (Fermo). Gli orari di visita sono, domani dalle 15.30 alle 19, e domenica dalle ore 9.30 alle 19.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti