Tipicità in Canada, Terrenzi:
“Lavoro di squadra premia, più collegamento
tra enti per vette sempre più alte”

CANADA7SANT'ELPIDIO A MARE - Il primo cittadino ha rappresentato la sua città nella trasferta canadese messa a punto con Tipicità

La Regione Marche è stata protagonista dell’esperienza canadese messa a punto con Tipicità e alla quale il Comune elpidiense ha partecipato, nella persona del sindaco, Alessio Terrenzi.
Una settimana di cibo, fashion e attrattive turistiche rigorosamente “Made in Marche” nell’ambito della quale il territorio regionale si è distinto catalizzando l’interesse dei presenti.

“L’esperienza vissuta in Canada è stata particolarmente ricca sul fronte della promozione del territorio e della conoscenza di una realtà con la quale poter creare degli interessanti ponti sia per quanto riguarda il commercio che per la promozione delle nostre città – dice il sindaco Alessio Terrenzi – Ringrazio Angelo Serri ed Alberto Monachesi che, con tutto lo staff di Tipicità, mettono in campo un impegno costante sul fronte della promozione e per lo spirito di collaborazione con il quale, da sempre, si relaziona con tutti gli Enti di volta in volta coinvolti. Ringrazio gli chef che, con la loro abilità tra i fornelli, hanno dato dimostrazione di cosa siano capaci di proporre con le materie prime locali, deliziando i presenti che non hanno potuto che apprezzare.
Per noi in Canada non è stata la prima volta: già nel 2004 la Contesa del Secchio partecipò con il gruppo dei musici e sbandieratori in occasione della festa della Repubblica ed è stato bello incontrare chi ha ricordato, con piacere, la nostra presenza di allora. Abbiamo avuto modo di incontrare l’Ice – Camera di Commercio del posto e ringrazio la console generale Silvia Costantini per l’accoglienza che ci ha riservato.
E’ stato un onore, per me, rappresentare il nostro territorio nell’ambito di un contesto senza alcun dubbio stimolante e dall’altissimo potenziale su più fronti.

Mi sento di poter dire che quella della collaborazione sia, oramai ne abbiamo la conferma, la strada da percorrere per raggiungere risultati importanti e credo che sia indispensabile una collaborazione sempre maggiore da parte dei comuni creando anche maggior collegamento a livello politico affinché ogni occasione possa essere colta al meglio, lavorando in squadra”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti