facebook twitter rss

TRIONFO A X FACTOR
Vocalbrave esulta con Sofia: “Orgogliose di te”

SANT'ELPIDIO A MARE - La trionfatrice di X Factor ha studiato alla scuola di canto di Sant'Elpidio a Mare, il plauso dell'insegnante Isabella Conti: "Brava, sei rimasta te stessa"
Print Friendly, PDF & Email

C’è anche un pezzo di Sant’Elpidio a Mare nel successo travolgente di Sofia Tornambene, incoronata ieri sera vincitrice della tredicesima edizione di X Factor. La sedicenne civitanovese, che ha portato a termine la sua cavalcata trionfale, oltre ad un innegabile talento ha costruito con pazienza il suo successo con una meticolosa preparazione, passata per la scuola di canto Vocalbrave delle sorelle Isabella ed Ileana Conti. Una formazione che si è concentrata molto, oltre all’intonazione, sulle capacità interpretative, aspetto che l’insegnante cura con particolare attenzione.

“Siamo davvero felici per Sofia – commentano le sorelle Conti – Vorremmo solo augurarle ogni bene ed ogni successo che merita. Siamo contente per lei, per come ha condotto questa esperienza in cui, nonostante la trasformazione ‘estetica’, sia rimasta Sofia. E’ questo il vero successo di ogni individuo e di ogni artista. E di Sofia. Cantare è un gioco che si fa in due, artista e pubblico, in cui il ruolo del primo è scegliere l’atteggiamento vocale giusto, il giusto mezzo, la frequenza ideale, capace di stabilire una sintonia vocale e connettersi con gli altri. Il fine è che passi la verità delle cose. La capacità di essere persone, per sonare e risuonare insieme agli altri. Sofia è giovanissima e le si apre un mondo di opportunità, il difficile comincia adesso. Dovrà essere forte perchè il successo e la popolarità possono abbagliare, ma oltre al talento, ha il carattere giusto, l’umiltà, la tenacia e la determinazione che servono per restare se stessa e costruire una splendida carriera”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X