facebook twitter rss

Anche Magliano di Tenna
ha la sua Befana volante:
dal campanile parte la festa

MAGLIANO DI TENNA - La festa partirà, domani, alle 16,30 con la Befana che si calerà dal campanile della chiesa parrocchiale di San Gregorio Magno. Da lì festa in piazza Gramsci
Print Friendly, PDF & Email

 

Anche Magliano di Tenna ha la sua Befana, pronta a lanciarsi dal campanile per dare inizio alla festa. Domani, infatti, alle 16,30 si festeggerà l’arrivo della vecchina sulla scopa.

La Befana – spiega il sindaco Pietro Cesetti – scenderà dall’alto del campanile della chiesa parrocchiale di San Gregorio Magno, nella parete est, illuminata da un ‘occhio di bue’ che la seguirà passo dopo passo nella sua impegnativa discesa.

Poi tutti in piazza Gramsci a completare la festa per i piccoli con distribuzione di doni, caramelle, cioccolatini e sperando: poco carbone, poi intrattenimento per grandi e piccini. Non mancheranno altre Befane che prepareranno al momento vari dolciumi tipici. Sarà importante la collaborazione dei genitori soprattutto per la consegna in particolar modo dei giocattoli. Sarà anche l’occasione per visitare presso il Torrione Medievale, sempre in piazza, la mostra collettiva di pittura e scultura ‘Multiarte’ di vari artisti, tra i quali Massimiliano Petrini ed i maglianesi Andrea Bufalini e Milena Smerilli”.

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X