fbpx
facebook twitter rss

Nino Frassica ospite
di ‘Fermi un Attimo’ su Radio Fermo Uno
con Daniele Bulgarini e Valentina Angelini

RADIO - Nino Frassica sarà la special guest della settima puntata di 'Fermi Un Attimo' in onda sabato 11 gennaio. L'appuntamento è per sabato alle ore 17,05 sulle frequenze di RF1 e in replica la domenica alle 17,05 circa e il lunedì alle 8,05
Print Friendly, PDF & Email

Da novembre 2019 è in onda sulle frequenze di Radio Fermo Uno il programma radiofonico “Fermi Un Attimo” ideato, scritto e condotto dalla coppia Daniele Bulgarini e Valentina Angelini. Lui originario di Castelfidardo, lei di Porto Sant’Elpidio, hanno vissuto diversi anni a Roma, dove Valentina ha frequentato l’Accademia biennale di recitazione TeatroAzione, in cui si è diplomata come attrice professionista, Daniele si è avvicinato al mondo radiofonico partecipando come ospite a ‘Programmone’ di e con Nino Frassica su Rai Radio2, in cui ha interpretato il professor Daniele Scunchiutto, esperto anima-animalologo.

Daniele Bulgarini

“L’idea del programma ‘Fermi Un Attimo’ – spiegano Daniele e Valentina – è nata dal desiderio dei due giovani di portare in radio alcuni momenti divertenti della loro quotidianità. Il titolo nasce dall’esigenza di rallentare nella vita di tutti i giorni, di fermarsi e prendersi un attimo, per la precisione 30 minuti, di svago all’insegna della leggerezza”.
“All’inizio – aggiunge Valentina Angelini – è stato difficile imparare i trucchi del mestiere: scrivere, registrare, fare il montaggio e condurre un programma che si rinnova di puntata in puntata, con argomenti sempre nuovi e particolari, provando a fare sempre di meglio. E’ una sfida per noi, ci permette di crescere personalmente e professionalmente, e un grazie va al direttore Paolo Paoletti che ci ha dato questa possibilità”.

Valentina Angelini

Nelle due precedenti puntate, per la realizzazione di alcune particolari rubriche, hanno coinvolto anche altre persone di varie regioni d’Italia.
Ma la sorpresa più grande e motivo di soddisfazione per loro è stata la disponibilità del maestro Nino Frassica a partecipare come special guest della settima puntata di ‘Fermi Un Attimo’ in onda sabato 11 gennaio.

“Prima dell’artista – aggiunge Daniele – c’è una persona straordinaria che nonostante i suoi molteplici impegni di lavoro, ci ha dedicato una parte del suo prezioso tempo. E’ stata un’esperienza incredibile aver fatto degli sketch con lui a Rai Radio 2. Non avrei mai pensato di avere il Maestro Nino Frassica ospite nel mio primo programma radiofonico.”
L’appuntamento è quindi per sabato 11 gennaio alle ore 17,05 sulle frequenze di RF1 e in replica la domenica alle 17,05 circa e il lunedì alle 8,05 circa.

Sostieni Cronache Fermane

Cari lettori care lettrici,
da diverse settimane la redazione di Cronache Fermane lavora senza sosta per fornire aggiornamenti precisi, affidabili e in tempo reale sull’emergenza Coronavirus e molto altro. Impieghiamo tutte le nostre forze senza ricevere alcun finanziamento pubblico destinato all’editoria. Sappiamo che, adesso più che mai, l’informazione è fondamentale per la nostra comunità: per questo continuiamo a lavorare a pieno ritmo, più del solito, per assicurare un servizio puntuale e professionale. La situazione attuale ha comportato inevitabilmente una forte riduzione di quei contratti pubblicitari che ci hanno consentito in questi 4 anni di attività di offrirti un servizio gratuito. Se apprezzi il nostro lavoro e ritieni che sia importante conoscere quanto accada sul tuo territorio, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento senza precedenti.
Grazie

Puoi donare un importo a tua scelta tramite bonifico bancario, carta di credito o PayPal.

Scegli il tuo contributo:

Oppure tramite Bonifico Bancario, inserendo come causale "erogazione liberale":

  • IBAN: IT67V0311169451000000003233
  • Intestatario: CF Comunicazione S.r.l.s. - Banca: UBI Banca S.p.A


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X