facebook twitter rss

Rilevazioni statistiche, l’Istat
sceglie le famiglie elpidiensi

SANT'ELPIDIO A MARE - Nuclei individuati a campione che saranno studiati nel merito di spese, viaggi e vacanze. Il sindaco Alessio Terrenzi precisa: "Il rilevatore visiterà le abitazioni autorizzato e munito di tesserino di riconoscimento, nonché una lettera a mia firma"
Print Friendly, PDF & Email

SANT’ELPIDIO A MARE – Nelle prossime settimane alcune famiglie del Comune di Sant’Elpidio a Mare, scelte a campione, parteciperanno all’attività di rilevazione statistica sulle spese, sui viaggi e sulle vacanze condotta dall’Istat a livello nazionale.

Si tratta di un’attività conoscitiva che permetterà di fornire informazioni necessarie per una stima dei conti economici del Paese. A tale scopo, ai fini della raccolta dei dati necessari, un rilevatore si recherà al domicilio delle famiglie selezionate, munito di apposito cartellino di riconoscimento.

Il rilevatore è autorizzato a contattare le famiglie – dice il sindaco, Alessio Terrenzi (foto) – munito di apposito tesserino di identificativo ma chiunque volesse avere dei chiarimenti può rivolgersi al Comune che fornirà tutte le informazioni del caso. Il rilevatore presenterà anche una lettera a mia firma nonché una lettera informativa del presidente dell’Istituto nazionale di statistica che presenta l’iniziativa e lo autorizza a raccogliere i dati. Ringrazio fin da subito per la collaborazione”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X