La Sutor ha il suo nuovo
play: ufficiale l’arrivo di Gallizzi

SERIE B - Nato a Sassari il 2 dicembre del 2000, di 183 cm, ultima esperienza maturata alla Fortitudo Alessandria, in categoria. "Non vedo l'ora di iniziare, conoscere i nuovi compagni e sopratutto i tifosi, noti per calore e passione" le prime parole del terzo elemento a comporre il roster montegranarese della prossima stagione

MONTEGRANARO – E sono tre. Dopo gli arrivi dell’ala/pivot Silvio Stanzani e dell’ala piccola Giovanni Romanò, la Sutor Basket comunica l’ingaggio di Ezio Gallizzi (foto), nato a Sassari il 2 dicembre del 2000, ragazzo di 183 cm, ruolo playmaker.

Carriera – Dopo aver militato nelle giovanili nella Dinamo Sassari, ha esordito in Lega A nella stagione 2017/18 con il Banco Di Sardegna nella gara contro l’Acqua San Bernardo Cantù. Nella stagione successiva gioca in Legadue con la maglia degli Hertz Cagliari Dinamo Accademy dove colleziona 13 presenze.

L’ultima esperienza maturata è quella con la Fortitudo Alessandria (Serie B girone A) nello scorso campionato dove ha collezionato 16 presenze e realizzato un higt di 15 punti in 30’ di impiego contro Montecatini, precisamente lo scorso 7 dicembre. Con Alessandria ha viaggiato a 2,3 a partita, sfornando quasi un assist a gara.

Queste le prime parole di Ezio Gallizzi da play calzaturiero. “Sono un giocatore che pensa maggiormente alla squadra – ha detto – e poco al tabellino personale. Mi piace correre in campo aperto e divertirmi quando gioco. Non vedo l’ora di conoscere i miei compagni di squadra e di iniziare a lavorare con loro e soprattutto di incontrare i tifosi della Sutor Basket Montegranaro, conosco il loro calore e spero insieme di toglierci tante soddisfazioni”.

 

Articoli correlati:

Primo colpo della rinnovata Sutor: l’ala-pivot Stanzani

Sutor, arriva l’ala piccola Romanò

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti