facebook twitter rss

La giovane guardia Cipriani
nel rinnovato roster della Sutor

SERIE B - Continua la costruzione del team calzaturiero in vista della stagione 2020/21. L'ultimo colpo in entrata in ordine cronologico riguarda il promettente classe 2000, in arrivo dal biennio di Montecatini, disputato in categoria
Print Friendly, PDF & Email

MONTEGRANARO – Ancora un colpo in entrata per la Sutor Basket.

L’ultimo tassello arrivato a vestire il gialloblù corrisponde a Leonardo Cipriani (foto), scuola Pistoia Basket Academy, guardia di 189 cm, classe 2000.

L’atleta vanta in curriculum risultati importanti a livello giovanile, partecipando a varie edizioni delle finali nazionali dova ha conquistato il tricolore under 17 con Pistoia nel 2015. In più, si è fatto le ossa in serie B con la Valentina’s Bottegone nella stagione 2016/17, giocando 12 partite con un minutaggio medio vicino al 10’.

Ha maturato esperienza in C Gold a Montale, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia di Montecatini in serie B. Nell’ultimo campionato ha tirato con il 46% da tre punti, con il 38% da due e il 79% ai tiri liberi con una media realizzativa di 6.8 a partita.

“Sono molto contento di cominciare questo percorso – ha detto Cipriani –, con una squadra giovane, ma vogliosa di fare bene. Mi ha convinto dal progetto che mi è stato proposto dalla società e non vedo l’ora di iniziare. Sono una guardia che ama tirare pronto però anche nella fase difensiva. Mi piace giocare per la squadra con l’intento di raggiungere l’obiettivo. Sono carico e non vedo l’ora di iniziare”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X