facebook twitter rss

Covid 30 casi nel Fermano, Av4:
“19 giovani su 28 positivi, nove esaminati:
hanno partecipato a feste e cene”

FERMANO - "Al momento sono state svolte 9 indagini epidemiologiche dalle quali risulta che i pazienti presentano sintomi riferibili ad infezione da Covid, seppur di lieve entità e  non risultano collegati tra loro. (Sui primi 9 casi su cui sono state svolte le indagini epidemiologiche) non è stato riscontrato alcun rientro dall’estero ma partecipazione a cene e feste locali nel fine settimana di ferragosto"
Print Friendly, PDF & Email

“Le 28 persone risultate positive  hanno fatto il tampone su richiesta del loro medico di medicina generale  in quanto presentavano sintomi. Sono casi distribuiti su tutto il territorio della provincia  e 19 sono giovani in età compresa tra 1994 al 2004”. E’ lo screening dell’Area vasta 4 di Fermo in merito ai 30 casi di positivi riscontrati e comunicati questa mattina dal Gores. L’av4 parla di 28 casi, escludendone due. I 28, infatti, sono quelli andati a tampone su richiesta dei medici di medicina generale.

“Al momento sono state svolte 9 indagini epidemiologiche dalle quali risulta che i pazienti presentano sintomi riferibili ad infezione da Covid, seppur di lieve entità e  non risultano collegati tra loro. (Sui primi 9 casi su cui sono state svolte le indagini epidemiologiche) non è stato riscontrato alcun rientro dall’estero ma partecipazione a cene e feste locali nel fine settimana di ferragosto.

Il Servizio di Sanità Pubblica sta continuando a svolgere le indagini epidemiologiche al fine di poter individuare tutti i contatti stretti e sottoporli a tampone. La prima seduta è prevista per sabato 29 agosto. Domani daremo gli aggiornamenti sulle ulteriori indagini epidemiologiche”.

 

Coronavirus: 30 positivi nel Fermano Il Gores: «Quasi tutti rientri da altre regioni o dall’estero», nelle Marche 61 nuovi casi



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X