facebook twitter rss

Incontro tra scuola ed
amministrazione per il via
dell’anno didattico

SANT’ELPIDIO A MARE - Video conferenza tra la dirigente scolastica dell’Isc Santagata, il sindaco Terrenzi e l'assessore Corvaro per mettere a punto l’organizzazione dei servizi in vista della ripresa dell’anno scolastico

 

Gioia Corvaro

Si è svolto un incontro in video collegamento con la dirigente scolastica dell’Isc di Sant’Elpidio a Mare, Teresa Santagata, e con i suoi collaboratori per mettere a punto importanti aspetti che riguardano l’organizzazione dei servizi in vista della ripresa dell’anno scolastico.

L’amministrazione comunale si è confrontata con i vertici scolastici su aspetti legati all’organizzazione della mensa, sulle modalità per l’arrivo in classe delle alunne e degli alunni con il servizio scuolabus e hanno fatto il punto in merito ai lavori realizzati per l’adeguamento degli spazi.

“Abbiamo iniziato a giugno a lavorare per arrivare preparati all’apertura delle scuole – dice l’assessore Gioia Corvaro – ed abbiamo effettuato già agli inizi di luglio i primi sopralluoghi per verificare ciò che andava fatto per adeguare le aule. I lavori che si sono resi necessari nei vari plessi sono praticamente conclusi, mancano solo alcuni dettagli che saranno completati in questi giorni. Si provvederà anche alla manutenzione degli spazi verdi per render fruibili al meglio anche le aree all’aperto”.

Per i vari aspetti concernenti la fruizione della mensa, ingressi ed uscita da scuola, dal confronto effettuato sono emerse alcune questioni da valutare e attorno alle quale gli uffici sono al lavoro per arrivare ad una definizione conclusiva.

“La nostra amministrazione è sempre stata attenta sul fronte scolastico – dice il sindaco, Alessio Terrenzi – ed abbiamo iniziato a lavorare fin da subito per fare in modo che tutto fosse messo a punto in tempo utile. Le difficoltà dovute alla riorganizzazione dei servizi con le norme legate alla prevenzione della diffusione del Covid 19 sono tante ma abbiamo sempre lavorato in stretta collaborazione con la scuola e ringrazio sia i miei collaboratori di giunta che i nostri uffici per il gran lavoro fatto”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti