facebook twitter rss

Covid, quattro positivi nel Fermano
L’Av4: “Uno in una casa di riposo,
effettuati tamponi a ospiti e personale”

FERMANO - L'Area vasta 4 sul caso di un positivo in una casa di riposo: "Sono già stati effettuati i tamponi agli ospiti e al personale della struttura". Gli altri tre: due rientri dall'estero e uno riscontrato prima dell'accesso al pronto soccorso del Murri di Fermo
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

“A seguito di un caso Covid presso una struttura residenziale per anziani rilevato oggi, sono già stati effettuati i tamponi agli ospiti e al personale della struttura”. E’ quanto specificano dall’Area vasta 4 in merito a uno dei quattro ultimi positivi al Coronavirus nel Fermano. Gli altri tre sono rispettivamente collegati a due persone di rientro dall’estero e a una terza persona recatasi al pronto soccorso dell’ospedale Murri di Fermo, e riscontrata positiva prima dell’accesso.

Tornando al primo caso, quello riscontrato in una casa di riposo del Fermano, l’Av4 specifica inoltre che “in attesa di ulteriori provvedimenti a seguito dell’esito dei tamponi, il Dipartimento di Prevenzione ha richiesto al direttore della casa di riposo di mettere in atto tutte le misure previste dalla loro procedura in presenza di un ospite risultato positivo, di isolare gli ospiti della struttura che dovessero presentare sintomi compatibili con le infezioni da Covid, di limitare all’essenziale i movimenti nelle aree comuni ed in ogni caso con uso di mascherina, di monitorare attivamente i sintomi con rilevazione della temperatura almeno due volte al giorno per due settimane dall’ultimo contatto stretto con la persona infetta”. Si è chiesta anche “l’immediata sanificazione accurata degli ambienti dove il positivo soggiorna o soggiornava”.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X