facebook twitter rss

Progetto letterario ‘Insem’: in fase di ultimazione la distribuzione del libro

SANT’ELPIDIO A MARE – Chi non avesse ricevuto il volume può richiederlo via mail
Print Friendly, PDF & Email

Prosegue la distribuzione del libro “Storie collettive dall’isolamento”, frutto del progetto InSem, alle famiglie elpidiensi. Il Progetto InSem – che ha trovato la sua massima espressione nella collaborazione tra il Comune di Sant’Elpidio a Mare, Assessorato alla Cultura e l’agenzia Gallicantus – è nato dall’idea di ricostruire e riunire una comunità apparentemente disgregata dall’isolamento: due concorsi – uno fotografico, l’altro narrativo – che hanno formato un unico grande libro collettivo di ricordi e testimonianze, per far sì che nessuno dimentichi, mai.
Si è provveduto a distribuire una copia del libro che è frutto di tale esperienza alle famiglie elpidiensi, grazie alla collaborazione dei volontari di Protezione Civile.

Chi non lo avesse ancora ricevuto può farne segnalazione via mail all’indirizzo di posta elettronica giulia.ciarapica@santelpidioamare.it in modo che si possa provvedere al più presto alla consegna.
“Abbiamo voluto lasciare un segno – dice il sindaco Alessio Terrenzi – la testimonianza diretta di ciò che abbiamo vissuto e che tuttora stiamo attraversando. L’arte fotografica e narrativa, in questo caso, si sono unite per dare luce ad un libro che rappresenta i nostri stati d’animo in tutto e per tutto, qualcosa che rimarrà nel tempo nelle case di ognuno di noi”.

“In questo libro ci siamo tutti – aggiunge l’Assessore Giulia Ciarapica – ci sono le emozioni e soprattutto le immagini, in parole e in foto, le stesse che hanno ridisegnato il nostro vissuto interiore in questo 2020”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X