facebook twitter rss

Violenta scossa di terremoto in Croazia,
la terra trema anche nel Fermano

FERMANO - Fortunatamente nel Fermano non si registrano danni. E ai vigili del fuoco del comando provinciale non sono arrivate segnalazioni o richieste di intervento
Print Friendly, PDF & Email

di redazione CF

Una violentissima scossa di terremoto, da 6.4 di magnitudo, alle 12,19 ha fatto tremare la terra in Croazia. E la scossa si è avvertita anche nel Fermano, a partire dalla costa fino all’entroterra. Moltissime, in questi minuti, le segnalazioni e domande rimbalzate sui social network per avere la conferma, arrivata dal sito dell’Ingv che parla di una magnitudo, appunto, da 6.4, a una profondità di 10 chilometri.

La scossa ha avuto come epicentro l’area a sud di Zagabria. E nel Fermano le ripercussioni si sono avvertite soprattutto, ovviamente, sul litorale. Ma anche nei Comuni dell’entroterra i residenti hanno sentito la terra tremare e i lampadari ballare. Fortunatamente nel Fermano non si registrano danni. E ai vigili del fuoco del comando provinciale non sono arrivate segnalazioni o richieste di intervento.

I sismografi dell’istituto nazionale di geofisica e vulcanologia hanno registrato la scossa alle 12,19 per una magnitudo, si diceva, di 6.4.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti


X