facebook twitter rss

Sutor, obiettivo riscatto:
a Jesi per chiudere al meglio
la prima fase di campionato

SERIE B - Domenica prossima, in casa dell'Aurora, l'ultima tappa del girone regolare, con i gialloblù chiamati a girare lesti la recente pagina sportiva caratterizzata dalla sconfitta domestica subita dal Roseto. Presentazione del match affidata alla giovane ma promettente guardia Cipriani
Print Friendly, PDF & Email

Leonardo Cipriani, guardia classe 2000

MONTEGRANARO – Si torna in campo con la voglia di ritrovare la via del successo.

Domenica, alle ore 18.00, la Sutor Basket sarà di scena a Jesi contro l’Aurora, in quella che è l’ultima giornata della prima fase del campionato di serie B girone C2. Una sfida importante per la truppa gialloblù che dopo aver perso le ultime tre “battaglie” ha tutta l’intenzione di riscattarsi. Jesi però non è affatto un avversario facile considerando che domenica scorsa ha vinto a Teramo e che precede in classifica la compagine veregrense di due lunghezze. Match affidato, in chiava arbitrale, a Vito Castellano di Legnano e Jacopo Spinelli di Cantù.

In questa stagione cestistica, quella di domenica sarà la terza sfida tre le due compagini che si sono affrontate sempre a Montegranaro, prima in Supercoppa Centenario e pio in campionato. Quelle andate in scena precedentemente sono state due gare molto tirate, nella prima occasione vinse Jesi (76-80) mentre, in campionato il successo è stato conquistato dalla Sutor (88-85). Con Leonardo Cipriani abbiamo provato a fare il punto della situazione.

“Ormai abbiamo metabolizzato la sconfitta con Roseto – ha detto Cipriani – anche se non dobbiamo dimenticarci ciò che è andato male. In settimana abbiamo lavorato per poterci migliorare e spero che con Jesi si torni a stretto contatto con la vittoria. Penso, che quella con l’Aurora sarà una gara molto intensa tra due squadre che hanno sempre voglia di alzare il ritmo. Una contesa dove ci saranno tanti tiri da una parte e dall’altra. Dovremo essere bravi a frenare i loro contropiedi e provare a finalizzare i nostri”.

Il numero 15 gialloblù nella gara casalinga contro Teramo

Poi Cipriani ha voluto parlare della sfida anche a livello tecnico e tattico. “Considerando che loro tirano molto bene dall’arco dei tre punti – ha continuato l’atleta – stiamo lavorando proprio per cercare di limitare questa loro prerogativa. Sotto canestro, dovremo essere reattivi e sfruttare il nostro tagliafuori”. Infine Cipriani si è portato avanti con il lavoro proiettandosi a quella che sarà la seconda fase che vedrà la Sutor impegnata con le compagini di Friuli e Veneto. “Sarà molto importante arrivare pronti ad ogni partita – ha concluso – perché ogni avversario che incontreremo non ci conosce a fondo. Credo però che non ci sarà, anche in questa seconda fase una partita tra tutte, con un risultato scontato”.

Tigli a canestro – Domenica, in occasione della partita in trasferta della Sutor a Jesi, Sutor Tv, il canale tematico della società gialloblù, proporrà la settima puntata di Tigli a Canestro, un talk show di intrattenimento in diretta dove si parlerà delle vicende della Sutor Basket e anche della gara con l’Aurora, un appuntamento tutto al femminile in occasione della festa della donna. Ospiti, Sara Ficiarà (responsabile del Porto San Giorgio Basket), Paola Franceschetti (ex giocatrice di basket di Serie A ed ex coach del settore giovanile della Sutor), Gloria Di Benedetto (ufficiale di campo nazionale), Silvia Ilari (giornalista e conduttrice tv), Milena Scoppa (socio fondatore e responsabile comunicazione, ricerca e sviluppo presso un’azienda del settore cosmetico di Morrovalle), Monica Borrello (titolare presso un istituto di bellezza di Porto Sant’Elpidio). Durante la puntata, sarà presente Rosanna Vitali, vice presidente dell’associazione L’Abbraccio di Montegranaro.

Inoltre, ci saranno collegamenti telefonici con Alessandra Orsili (vedi tra gli articoli sotto correlati), cestista della Nazionale Italiana di basket in forza alla compagine toscana Le Mura Lucca, in serie A Femminile, e con la presidente dell’associazione Ente Clown e Clown di Monte San Giusto, Sonia Salvatelli. Il programma sarà presentato da Monia Marinozzi e Renata Misic, che si avvarranno della collaborazione alle statistiche e social di Eleonora Masini.

Ci saranno naturalmente anche dei collegamenti telefonici in diretta con il palasport di Jesi per seguire le vicende della Sutor Basket Montegranaro. Sarà possibile interagire e allo stesso tempo essere parte integrante del programma su Wathsapp ponendo le domande al numero 3923648915. Questo il link per seguire la diretta streaming: https://www.sutortv.it/diretta-streaming. La diretta inizierà alle ore 17.50.

 

Articoli correlati: 

Alessandra Orsili miglior giocatrice di giornata in Serie A1

Che peccato Sutor, alla ”Bombonera” passa Roseto


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti