facebook twitter rss

Smerillo e Monteleone Covid free:
la mappa del contagio nel Fermano
P.S.Elpidio e Fermo i Comuni più colpiti

VIRUS - La mappa dei contagi nella Provincia di Fermo conferma che il virus continua la sua corsa. Il maggior numero di casi si registra a Porto Sant'Elpidio ed a Fermo. Covid free sono Smerillo e Monte Leone di Fermo secondo i dati giornalieri del Servizio sanitario regionale.
Print Friendly, PDF & Email

di Sandro Renzi

Smerillo e Monte Leone sono Covid free stando agli ultimi dati pubblicati dalla Regione Marche. Zero contagi e zero quarantene nei due piccoli Comuni pedemontani della provincia di Fermo dove nelle ultime 24 ore sono stati scoperti 38 positivi nel percorso nuove diagnosi. In tutti gli altri Comuni del Fermano il virus continua a correre. . Solo una settimana fa erano 136 i soggetti affetti da Covid 19. Un balzo in avanti che purtroppo è stato registrato negli ultimi giorni anche in altri paesi vicini. A Porto San Giorgio il sistema sanitario regionale registra 83 positivi e 102 in quarantena, mentre a Porto Sant’Elpidio il numero sale rispettivamente a 199 e 307. Quello calzaturiero è in assoluto il Comune della Provincia più colpito in questo momento dal virus almeno basandosi sulle rilevazioni giornaliere. Il dato positivo è legato tuttavia alle quarantene scese in sette giorni di 34 unità. 

A Sant’Elpidio a mare i positivi sono 94 e quelli in quarantena 133 mentre a Montegranaro 111 e 144 in isolamento. Questa la fotografia dei contagi nei principali Comuni del comprensorio. Più equilibrata la situazione a Monte Urano con 48 persone affette dal virus e 58 in quarantena obbligatoria. E se Smerillo e Monte Leone possono tirare un sospiro di sollievo, Massa Fermana, Monsampietro Morico, Monte Rinaldo, Monte Vidon Corrado e Montefalcone Appennino hanno casi di positività e quarantena inferiori a 5, con un contagio sostanzialmente sotto controllo. Esattamente come a Monte Vidon Combatte con 0 positivi e solo qualche soggetto in quarantena. Ci sono poi realtà che seppur demograficamente piccole si trovano a fare i conti con numeri da non sottovalutare. A Monte San Pietrangeli sono ancora 31 i positivi e 37 in quarantena, a Rapagnano rispettivamente 42 ed 80, a Montegiorgio 32 e 40.

Numeri in crescita anche ad Amandola ed Altidona con 13 e 37 positivi. Restando lungo la Valdaso ecco Campofilone con 15 soggetti affetti dal virus e 36 in isolamento, Monterubbiano 5 e 23, Pedaso 14 e 17, Moresco 8 e 19, Petritoli 10 e 16 e Ortezzano 8 e 10. Stabile in sette giorni la situazione a Servigliano con 27 positivi e 31 in quarantena e a Ponzano di 5 e 6. A Santa Vittoria in Matenano i contagiati salgono a 25 ma scende il numero delle persone in quarantena passando da 47 a 28.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti