facebook twitter rss

Sae realizzate a Palazzo Fossi, tutto pronto per la consegna delle chiavi

MONTE RINALDO - Il sindaco Borroni: "L’intervento ha visto il recupero di un immobile comunale, Palazzo Fossi, appunto, il cui cantiere era fermo da molti anni, situato nel centro storico. Tale opera, consente, sia di far tornare tre nuclei familiari a Monte Rinaldo dopo che si erano spostati in altri Comuni per assenza di disponibilità alloggiativa"
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Gianmario Borroni

“Sabato prossimo alle ore 10, in piazza Umberto I a Monte Rinaldo, avverrà la consegna delle chiavi alle famiglie assegnatarie degli appartamenti realizzati in sostituzione delle Sae realizzati a Palazzo Fossi”. E’ quanto annuncia il sindaco di Monte Rinaldo, Gianmario Borroni.

“Mi preme precisare innanzitutto che, la realizzazione degli appartamenti, che saranno destinati esclusivamente ai nuclei familiari che, a seguito del sisma, avevano perso la propria abitazione, è frutto dell’utilizzo di risorse di Protezione Civile.
L’intervento ha visto il recupero di un immobile comunale, Palazzo Fossi, appunto, il cui cantiere era fermo da molti anni, situato nel centro storico. Tale opera, consente, sia di far tornare tre nuclei familiari a Monte Rinaldo dopo che si erano spostati in altri Comuni per assenza di disponibilità alloggiativa, sia di evitare il consumo di suolo per la realizzazione di strutture temporanee, nonché di recuperare il patrimonio comunale. L’investimento realizzato per circa 460.000 euro, stanziati con apposita ordinanza del Capo del Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, seguiti dall’ufficio sisma comunale, rappresenta la più grande opera pubblica degli ultimi decenni. All’evento di assegnazione degli appartamenti interverranno i rappresentanti delle istituzioni e del Dipartimento Regionale di Protezione Civile”.




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti