facebook twitter rss

Anche il Comitato fermano “Ddl Zan Subito” protagonista alla manifestazione di Ancona: prossimo appuntamento 21 maggio

DIRITTI - Il prossimo impegno del Comitato è fissato per venendì 21 maggio, ore 21.15 sulla pagina Facebook "DDL Zan Subito: Comitato Provinciale". Ci sarà una diretta finalizzata ad approfondire i veri contenuti del DDL Zan, cercando di sviscerare tutti gli aspetti di cui è composto, dato che non prevede soltanto il contrasto all'omofobia
Print Friendly, PDF & Email

 

“Il nostro Comitato ha aderito alla recente manifestazione di Ancona, in piazza Cavour. Presenti insieme a tutte le realtà che continuano a chiedere a gran voce l’approvazione definitiva del DDL Zan. Stop ad ogni discriminazione e violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità. È giusto integrare l’art. 604 bis/ter del codice penale e dare un nome a questi tipi di aggressioni. Non certo futili motivi, ma azioni scatenate da un odio preciso”. Cosi il comitato fermano DDL Zan Subito racconta la propria adesione, sabato scorso, alla manifestazione di Ancona.

“Una piazza colorata, plurale, tollerante inclusiva e che ha rappresentato l’immagine di ciò che la nostra società dovrebbe essere: lontana dall’odio, dall’intolleranza e dai pregiudizi farciti di stereotipi. Il prossimo impegno del Comitato è fissato per venendì 21 maggio, ore 21.15 sulla pagina Facebook “DDL Zan Subito: Comitato Provinciale”. Ci sarà una diretta finalizzata ad approfondire i veri contenuti del DDL Zan, cercando di sviscerare tutti gli aspetti di cui è composto, dato che non prevede soltanto il contrasto all’omofobia. Relatori dell’ iniziativa saranno Marilena Grassadonia, Segreteria Nazionale SI, attivista per i diritti e già Presidente della famiglie arcobaleno e Matteo Marchegiani, Segretario Generale Arcigay Comunitas Ancona. Il dibattito sarà moderato da Michael Egidi, sindacalista CGIL, membro del Collettivo NROT (Nessuna Risposta Oltre La Tua) e dello stesso Comitato. A breve sarà pronta anche una mozione per chiedere ai Comuni di approvare il sostegno al DDL Zan e l’adesione alla rete RE.A.DY, ovvero la Rete italiana delle Regioni, Province Autonome ed Enti Locali impegnati per prevenire, contrastare e superare discriminazioni di ogni tipo”.

Il Comitato DDL Zan Subito:
– Giovani Democratici Federazione FM
– Partito Democratico Federazione FM
– CGIL Fermo
– Collettivo NROT (Nessuna Risposta Oltre La Tua)
– Sinistra Italiana Provincia FM
– Articolo Uno Provincia FM e Fermo Coraggiosa-Articolo 1
– Arcigay Comunitas Ancona
– Rifondazione Comunista
– Primavera degli Studenti
– Rete degli studenti medi/NoiSette
– Dipende da Noi
– Coalizione Fermo Futura (Agire locale, Fermo coraggiosa, Fermo capoluogo, PD Città di Fermo)
– ANPI Provinciale FM
– Comitato Possibile “Athena”
– Fermo in Azione
– Casa del Popolo Fermo


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti