facebook twitter rss

Calvin Klein sceglie Elisabet per le calzature da bambino

IMPRESE - L’accordo tra PVH, il colosso americano al quale fa capo Calvin Klein, e il calzaturificio Elisabet, sarà effettivo a partire dalla Primavera-Estate 2022 e includerà i mercati dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa

Lara Vallasciani

Il gruppo Elisabet allunga il passo e mette a segno un altro ambizioso risultato portando a casa una nuova licenza per la produzione e distribuzione di calzature bimbo: Calvin Klein Jeans. Ancora una volta importanti nomi internazionali della moda si affidano al know-how dell’azienda marchigiana che si afferma tra le aziende leader del suo comparto.

L’accordo tra PVH, il colosso americano al quale fa capo Calvin Klein, e il calzaturificio Elisabet, sarà effettivo a partire dalla Primavera-Estate 2022 e includerà i mercati dell’Europa, del Medio Oriente e dell’Africa. Questa è una nuova categoria di prodotti per Calvin Klein Europe: l’accordo è un ampliamento della partnership tra PVH ed Elisabet nata nel 2017 che già comprende un contratto di licenza per Tommy Hilfiger, anch’esso di proprietà di PVH.

Melanie Gallop, Presidente di Calvin Klein Europe, ha commentato: “Siamo felici di lanciare la collezione di calzature da bambino Calvin Klein Jeans insieme all’azienda Elisabet. La loro expertise nelle calzature ed il loro comprovato successo nel design e nella distribuzione li rende i partner ideali per espandere la nostra offerta di prodotto kids che riflette l’inconfondibile DNA del nostro marchio”.

Per la Elisabet questo nuovo traguardo ha un significato strategico molto importante anche dal punto di vista della diversificazione della distribuzione nei vari mercati: l’azienda infatti ormai annovera più dell’80% del suo fatturato nei paesi esteri, con Germania, Belgio, Olanda e UK in testa alla classifica. “Siamo orgogliosi di intraprendere questo nuovo viaggio ed onorati di mettere la nostra esperienza a disposizione di uno dei marchi lifestyle leader mondiali” ha dichiarato Lara Vallasciani, CEO della Elisabet. “La partnership ormai consolidata tra la nostra azienda ed il gruppo PVH ci ha portati ad una forte spinta nella direzione della digitalizzazione nonché della realizzazione di prodotti sempre più sostenibili: sarà una sfida di sicuro stimolante!”.

La collezione Primavera-Estate 2022 combina lo stile ricercato e minimalista del brand con la leggerezza e la funzionalità, sneakers e sandali incorporano un approccio moderno che fa della sostenibilità il suo diktat. Traspare un rinnovato senso di ottimismo e di positività che si traduce in una palette di colori che va dalle tonalità più vivaci come il giallo e il verde alle fluide nuance dei colori naturali.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti