facebook twitter rss

Ancora fiamme nel Fermano: vasto incendio sul Lungotenna, roghi lungo il sentiero ‘viarum’ (Le Foto)

MONTEGIORGIO - Due incendi sul Lungotenna, il primo lungo il sentiero viarum, il secondo in zona Tre Camini. Diverse le squadre dei Vigili del fuoco in azione per circoscrivere e domare le fiamme
Print Friendly, PDF & Email

Non si placa l’ondata di incendi che da ormai dieci giorni sta asfissiando il Fermano. E da 24 ore a questa parte occhi puntati su Montegiorgio. Dopo il rogo divampato ieri lungo la strada, a Piane di Monteverde, i vigilid el fuoco oggi pomeriggio sono stati chiamati a tornare nuovamente in zona per due incendi divampati uno dopo l’altro, il primo lungo il sentiero ‘viarum’ a Piane di Montegiorgio, l’altro in località Tre Camini.

Sul posto diversi mezzi del 115 che si sono suddivisi le zone di intervento per cercare di circoscrivere le fiamme, evitando la propagazione sulla vegetazione presente sul Lungotenna, e per domare il fuoco. Ancora non si conosce l’entità degli incendi ma stando alle alte colonne di fumo sembra che quello di Piane di Montegiorgio sia piuttosto esteso. Vigili del fuoco a lavoro con ogni mezzo a disposizione per un tour de force che dura ormai da giorni, tra incendi, più o meno vasti, e le conseguenti e doverose bonifiche del territorio che da giorni è tempestato di roghi sulla cui natura sono in corso accertamenti da parte degli inquirenti dei vigili del fuoco e delle forze dell’ordine che non possono escludere, ormai, l’ipotesi dolosa. Anzi, tra l’opinione pubblica, la preoccupante sequela di fiamme spinge a pensare sempre più che dietro alla devastazione del fuoco ci sia la mano di un qualche piromane. “Chiamiamolo col suo vero nome – il commento di alcuni residenti in zona – si tratta di un criminale”.

g.f.

(notizia in aggiornamento)




© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti