facebook twitter rss

Tappeti di alghe sulla spiaggia, Ciarrocchi: “Pulizia immediata con l’Asite”

FERMO - Le alghe hanno invaso diversi tratti di arenile, sia nord che sud, della spiaggia fermana. L'assessore all'ambiente: "Mi segnalano che il fenomeno durerà ancora per qualche giorno, ma come detto l’azienda si farà come sempre trovare pronta"
Print Friendly, PDF & Email

Da alcuni giorni i dipendenti dell’Asite sono impegnati, fin dall’alba, a pulire la spiaggia rimuovendo veri e propri tappeti di alghe, sia nel tratto nord che in quello sud, del litorale fermano. Questa mattina le alghe hanno invaso e tappezzato diversi tratti di arenile.

Alessandro Ciarrocchi

“Oggettivamente sono foto suggestive scattate dal nostro operatore che all’alba – spiega l’assessore all’ambiente, Alessandro Ciarrocchi – ha trovato questo fenomeno naturale che molti turisti e bagnanti non hanno notato per il semplice fatto che ogni mattina Asite riesce a presentare una spiaggia pulita da questo tappeto di alghe grazie ad un lavoro veramente straordinario. Mi segnalano che il fenomeno durerà ancora per qualche giorno, ma come detto l’azienda si farà come sempre trovare pronta’’.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti