facebook twitter rss

Tutto l’inglese che vuoi: nuova sede per la scuola Nec international language support (Video)

PORTO SANT'ELPIDIO - Inaugurato in Piazza Garibaldi il centro diretto da Parmegiani e Pennock: corsi certificati, più di 20 insegnanti madrelingua e supporto alle imprese
Print Friendly, PDF & Email
La scuola Nec international language support

È arrivata una nuova attività nel cuore di Porto Sant’Elpidio. NEC International Language Support Srls si è trasferita in Piazza Garibaldi, dove combina i servizi forniti da una scuola di lingue con il supporto alle aziende, sia locali che nel resto d’Italia. Inizialmente nata per offrire lezioni di inglese, l’azienda, diretta da Neil Pennock e Nicolò Parmegiani, conta oggi più di 20 insegnanti/traduttori esclusivamente madrelingua, in grado di aiutare con corsi, traduzioni e tematiche culturali.

NEC si basa sull’idea di ‘supporto continuo’, ha professionalità e strumenti per soddisfare aziende e privati sul momento, fornendo soluzioni immediate per attività ed esigenze non programmabili. L’insegnamento è rafforzato dalle esaminazioni, infatti, NEC International language support è un centro di preparazione per Cambridge English Qualifications.
“Possiamo iscrivere i nostri candidati a tutte le Cambridge examinations (compreso PET e First) e l’ IELTS – spiegano i direttori della scuola – attraverso la nostra collaborazione con il Cambridge Platinum Centre, possiamo svolgere gli esami nei nostri uffici di Porto Sant’Elpidio, senza che gli studenti debbano compiere lunghe trasferte per ottenere le certificazioni. Siamo anche una delle prime aziende in italia ad offrire il Cambridge Linguaskill Test, frutto della collaborazione col Cambridge Support Development Manager for Italy. Siamo inoltre centro esami per Victoria College, London Examinations e i rappresentanti per tutta Italia”. Victoria College offre una serie di diplomi in ricerca di livello universitario, che permettono di portare avanti una tesi di ricerca in lingua inglese, un’opzione preziosa per migliorare il curriculum vitae ed offrire prospettive lavorative.

Alcuni studenti si stanno preparando inoltre per iniziare il dottorato di ricerca estero (PhD) in America. Per farlo, possono contare su insegnanti madrelingua americane che formano gli allievi per il TOEFL, una certificazione riconosciuta negli Stati Uniti. Un insegnamento di alto livello e con le più qualificate certificazioni, quindi, ma anche una start-up registrata, quella di NEC, che sfrutta la tecnologia per affiancare soluzioni innovative ai metodi tradizionali. I corsi possono essere individuali o di gruppo, su Zoom o in presenza. Un algoritmo del sito web consente di richiedere in tempo reale un preventivo per tradurre documenti. Basta caricarli nell’apposita sezione, selezionare la lingua d’origine e quella di destinazione. Sono in arrivo anche altre novità: presto saranno disponibili anche le language smart boxes.

Il nuovo centro è stato inaugurato lo scorso 17 luglio. A rappresentare l’Amministrazione comunale è intervenuto il vicesindaco Daniele Stacchietti, che ha espresso grande apprezzamento per la crescita della società e sottolineato il valore di un’azienda capace di offrire servizio qualificati nel cuore della città. Reciproca la volontà di instaurare in futuro un rapporto di collaborazione.
Per tutte le informazioni e per scoprire la gamma di corsi e proposte, è possibile scrivere a info@neclanguagesupport.com o consultare il sito web www.neclanguagesupport.com
info@neclanguagesupport.com. NEC è anche su Instagram al profilo neilsenglishcourses.

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE

© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti