facebook twitter rss

“Addio Leontina”, Sant’Elpidio a Mare perde la sua cittadina più longeva: avrebbe compiuto 107 anni a dicembre

SANT'ELPIDIO A MARE - Un trascorso da sarta, oggi la comunità piange la perdita della colonna portante di cinque generazioni
Print Friendly, PDF & Email

Il sindaco Terrenzi e Leontina Offidani (foto risalente all’elezione di Terrenzi a sindaco)

La città di Sant’Elpidio a Mare perde la sua cittadina più longeva. Nata il 9 dicembre del 1914, Leontina Offidani è venuta a mancare qualche mese prima dei suoi 107 anni.

“Un passato da sarta, quando realizzava anche vestiti da sposa che le sue clienti sceglievano da una rivista e che erano orgogliose di indossare il giorno del sì, clienti che – ricordano dal Comune – arrivavano da diverse zone e che si affidavano a lei con fiducia, un lavoro che ha lasciato quando si sono ammalati i genitori di suo marito per accudirli: i suoi ricordi dei tempi andati erano lucidi e precisi.
Oggi la comunità piange la perdita della colonna portante di cinque generazioni. Anche del sindaco Terrenzi ha sempre avuto un positivo ricordo, Leontina”.
Questo ragazzo lo conosco fin da quando era piccolino – ricordava ogni volta che lui si recava a porgerle gli auguri suoi personali e dell’intera comunità elpidiense – fin da quando portava la posta. Te lo ricordi? Ti ricordi che quando sei diventato sindaco ci siamo abbracciati e abbiamo fatto festa insieme?”. Una gioia per tutti avere conosciuto Leontina ed oggi un profondo dolore per la sua perdita”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti