facebook twitter rss

Va in arresto cardiaco, donna salvata dai sanitari del 118

FERMO - L'sos nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16, da uno studio professionale di Fermo. Sul posto i sanitari della Croce verde di Fermo e l'automedica dell'Azzurra Sant'Elpidio a Mare. Intervento fondamentale, quello dei sanitari con il cuore della donna, dopo la rianimazione, tornato a battere

Erano circa le 16 di ieri pomeriggio, quando al numero unico di emergenza 112 è arrivata una chiamata proveniente da uno studio professionale di Fermo, dove un’anziana signora di circa 80 anni che stava svolgendo delle pratiche insieme ai suoi figli, è stata colpita da un arresto cardiaco.

La macchina dei soccorsi è stata subito mobilitata e da li a poco sono giunti sul posto l’ambulanza della Croce Verde di Fermo e l’automedica della Croce Azzurra di Sant’Elpidio a Mare.
Dopo lunghi minuti di rianimazione cardiopolmonare, la donna ha ricominciato a respirare spontaneamente e ad avere battito cardiaco. Dopo essere stata stabilizzata, l’anziana è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Fermo per le cure e gli accertamenti del caso. Le sue condizioni restano gravi ma l’intervento tempestivo e professionale dei sanitari ha comunque consentito al suo cuore di tornare a battere.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti