facebook twitter rss

Dati in forti crescita per il noleggio auto e E-bike: il punto di Axis Italy

IMPRESE - Una crescita oltre la più rosea aspettativa per il settore del noleggio auto con incremento ordini quasi del 90%. L’analisi dei dati dell’amministratore unico di Axis Italy e del responsabile della filiale di Porto San Giorgio, Andrea Marcantoni.
Print Friendly, PDF & Email

 

La pandemia ha generato grande incertezza su ogni fronte. Molte le imprese che hanno dovuto rivedere l’organizzazione aziendale e gli obiettivi. Ci si rimette in gioco immaginando il futuro, si guarda avanti cercando di fare piccoli passi. E’ così che sta esplodendo la richiesta di automobili nella forma del noleggio a medio e lungo termine che consente di poter usufruire di un bene ormai indispensabile senza improntare quei capitali che potrebbero destabilizzare un’impresa o una famiglia.

Un’esperienza che può raccontarci bene Alessandro Fiori, amministratore unico dell’azienda di noleggio auto umbra, Axis Italy, che sta continuando ad investire nel settore con ottimi risultati. E’ di gennaio 2019 l’apertura della filiale di Porto San Giorgio, guidata da Andrea Marcantoni, alla quale entro il 2021 si aggiungeranno altre filiali nel centro Italia.

“Dopo una chiusura trimestrale più che positiva – commenta Alessandro Fiori – anche la semestrale 2021 registra un ottimo andamento del lungo termine con un incremento degli ordini pari all’89% rispetto all’anno precedente. Dati che ci rendono sicuramente orgogliosi perché, oltre all’aspetto numerico, confermano la stima che i nostri clienti ci rinnovano.”.

Sì perché Axis Italy si differenzia proprio per il servizio “su misura”.

“In questo momento, si registra una forte criticità legata alla mancanza di semiconduttori per il mercato mondiale dell’auto con conseguenti ritardi della produzione e quindi della consegna della vettura in ordine. Ma noi di Axis – rimarca il responsabile della filiale sangiorgese, Andrea Marcantoni – riusciamo comunque a garantire la mobilità attraverso una vettura in pre-assegnazione, corrispondente allo stesso segmento scelto dal cliente e soprattutto allo stesso canone contrattualizzato.”.

Questo è solo uno dei tanti esempi di “assistenza” e servizio al cliente, punti di forza di questa realtà che, nata poco più di 11 anni fa, si sta sviluppando velocemente offrendo, oltre al noleggio a lungo termine, quello a breve termine e persino il noleggio di E-bike.

Mentre c’è chi cerca di accentrare, Axis Italy sceglie invece la capillarità per essere presente anche fisicamente accanto ai clienti rispondendo ad ogni loro esigenza. Una forza che si basa sulla relazione umana, elemento che, per Alessandro Fiori, resta il fiore all’occhiello del suo fare impresa e che ben si sposa con lo stile di lavoro del responsabile della filiale di Porto San Giorgio che sta registrando numeri oltre ogni più rosea aspettativa.

“Ho lavorato per 20 anni nel settore del credito – spiega proprio Andrea Marcantoni – e mi gratifica davvero tanto il fatto che molte aziende, imprenditori e professionisti con cui avevo avuto rapporti per la mia precedente attività, abbiano rinnovato la fiducia in me anche in questa nuova veste. La mia attenzione verso il cliente resta quindi ancor più alta proprio perché non vorrei mai deludere questa stima ma è un’attenzione che uso in ogni caso in quanto credo sia l’unica carta vincente in un mercato come quello attuale.”.

Per informazioni sui servizi Axis Italy: www.axisitaly.com

ARTICOLO PROMOREDAZIONALE

CORRELATI

I festeggiamenti per i 10 anni di Axis Italy: il noleggio a lungo termine in forte ascesa

La crescita di Axis Italy: i dati del noleggio auto a medio e lungo termine

Il successo del noleggio a lungo termine: i servizi compresi nel canone

Axis Italy investe nelle Marche: a Porto San Giorgio la nuova filiale di noleggio auto


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti