facebook twitter rss

Vasto incendio sulla Valdete, vigili del fuoco al lavoro senza sosta per domare le fiamme (Video e foto del rogo)

FERMO - L'incendio ha interessato un vasto appezzamento di terreno in località Ete Caldarette, sponda del fiume. Sul posto diversi mezzi dei vigili del fuoco di Fermo con l'ausilio dei colleghi di Ascoli e Macerata
Print Friendly, PDF & Email
L'incendio lungo la Valdete, località Ete Caldarette

di redazione CF

L’incubo degli incendi non lascia respirare il Fermano. Dopo l’allarmante sequela di roghi delle scorse settimane, che ha lasciato pensare alla mano di un piromane tra le possibili cause, oggi l’incubo si rifà vivo. Intorno alle 13,30 infatti è divampato un incendio lungo la Valdete, in località Ete Caldarette, dietro l’ex ceramica Lauretana.

Un ampio versante è stato avvolto dalle fiamme che hanno divorato sterpaglie e vegetazione. Raccolto l’sos lanciato al 115 sul posto sono arrivati a sirene spiegate i vigili del fuoco del comando provinciale di Fermo guidato dall’ingegner Paolo Fazzini. Arrivati a destinazione, i vigili del fuoco si sono subito messi al lavoro per circoscrivere e contenere le fiamme. Impresa di certo non facile data la vastità dell’incendio e la rapidità con cui si propagava. E così i vigili di Fermo hanno chiesto aiuto e manforte ai colleghi sia di Ascoli Piceno che di Macerata, arrivati a loro volta a Ete Caldarette. In tanti, infatti, hanno segnalato un viavai di sirene lungo la Valdete, tra autobotti, camion e pick up dei vari comandi dei vigili del fuoco. Al momento nessuna ipotesi sulla natura del rogo. La priorità? domare le fiamme ed evitare il loro propagarsi fino alle zone abitate. Missione riuscita per i vigili del fuoco nel pomeriggio.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti