facebook twitter rss

A Grottazzolina i fondi ‘Sport e Periferie’ sbloccano la riqualificazione del campo ‘Paolo Valenti’

GROTTAZZOLINA - L'intervento prevede nuovi moderni spogliatoi, rifacimento del sottofondo del campo che ha sempre presentato tanti problemi, posa del manto di erba sintetica, rifacimento impianto illuminazione, recinzione esterna e tante altre migliorie anche dal punto di vista dell'efficientamento energetico per rendere lo stesso quasi autosufficiente
Print Friendly, PDF & Email

Con la partecipazione al bando ‘Sport e Periferie’, il Comune di Grottazzolina ha ottenuto un finanziamento di 630.000 euro per il suo progetto di riqualificazione del campo sportivo “Paolo Valenti” di via Mattei. L’intervento prevede nuovi moderni spogliatoi, rifacimento del sottofondo del campo che ha sempre presentato tanti problemi, posa del manto di erba sintetica, rifacimento impianto illuminazione, recinzione esterna e tante altre migliorie anche dal punto di vista dell’efficientamento energetico per rendere lo stesso quasi autosufficiente.

“In questo modo l’impianto, già sede di una notevole attività soprattutto giovanile, nonostante le sue attuali croniche carenze, potrà – annunciano dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Alberto Antognozzi – sostenere un utilizzo più intenso a vantaggio di tutte le associazioni sportive, diventando un vero punto di riferimento dei settori giovanili di Grottazzolina e della media valle del Tenna. Un plauso e un ringraziamento vanno al progettista e all’Ufficio Tecnico Comunale che hanno contribuito a questo bel risultato che non era affatto scontato. Infatti su 3380 domande ne sono state finanziate in tutta Italia solo 495, di cui 20 nelle Marche e 5 in provincia di Fermo (oltre a Grottazzolina figurano anche Magliano di Tenna, Montegiorgio, Monsampietro Morico e Ponzano di Fermo), a testimonianza dell’elevato livello del progetto presentato. Ottima la sinergia con Regione Marche e Coni Marche che hanno sostenuto i progetti presentati dai nostri comuni. E’ questo un premio anche alla volontà e capacità di programmare e progettare il futuro di Grottazzolina dell’amministrazione comunale”.
Non è questo l’unico bando a cui il Comune di Grottazzolina ha partecipato. Altre belle notizie potrebbero arrivare nelle prossime settimane. “Senza dimenticare che – aggiungono dall’amministrazione – sono stati già finanziati, realizzati o in corso o in partenza nei prossimi mesi, lavori per un totale di circa 1.800.000 euro per il Teatro, illuminazione pubblica, viabilità comunale, cimitero, nuovi marciapiedi, scuole. Molto è stato già fatto e impostato, ma tanto resta da fare per i nostri ambiziosi programmi per la Grottazzolina del futuro”.


© RIPRODUZIONE RISERVATA


Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti