facebook twitter rss

Terza corsia A14, in fase di revisione il piano definitivo fino a Pedaso

A14 - "I disagi di inizio estate hanno evidenziato ancora di più la necessità di portare il prima possibile a tre corsie anche il tratto da Porto Sant'Elpidio a San Benedetto del Tronto"

Si è parlato anche della terza corsia autostradale nell’incontro che il governatore Francesco Acquaroli, insieme agli assessori Baldelli e Castelli, ha avuto oggi pomeriggio a San Benedetto del Tronto con sindaci e tecnici di Autostrade e del Ministero. Argomento portante i lavori che ripartono sull’A14 ma, inevitabile, anche il punto sull’ampliamento della sede stradale con la terza corsia.

“I disagi di inizio estate hanno evidenziato ancora di più la necessità di portare il prima possibile a tre corsie anche il tratto da Porto Sant’Elpidio a San Benedetto del Tronto. Su sollecitazione della Regione, ministero e Autostrade – fanno sapere dalla Regione stessa a margine del confronto – hanno istituito un tavolo tecnico per velocizzare le pratiche. Il ministero ha dato indirizzo ad Autostrade di portare avanti lo studio di fattibilità della terza corsia da Pedaso a San Benedetto e Autostrade si è già attivata. Al contempo, è in fase di revisione il progetto definitivo fino a Pedaso”. “Abbiamo riscontrato un interessamento reale da parte del Ministero e della Società Autostrade. È un’opera necessaria per la quale ci stiamo impegnando e continueremo a lavorare”, la conclusione del presidente Acquaroli.

Gallerie A14, ripartono i lavori con sospensioni pianificate: “Rimborsi a chi subisce rallentamenti per i cantieri”


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




Gli articoli più letti